Advertisement Skip to content
Mise

Mise, ecco le deleghe a Crippa: Energia, risorse minerarie e crisi industriali

Al sottosegretario sono state affidate anche le questioni relative all’attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo

Arrivano le prime deleghe per i sottosegretari del governo Conte. Sono state pubblicate, infatti, in Gazzetta ufficiale i decreti del ministero dello Sviluppo economico con le deleghe di attribuzioni per Andrea Cioffi, Davide Crippa, Dario Galli e Michele Geraci.

A CRIPPA DELEGHE SU RINNOVABILI, MERCATO DEL GAS ED ELETTRICO

A occuparsi del settore dell’energia sarà il sottosegretario Davide Crippa (M5S) a cui è delegata la “trattazione e l’attuazione delle iniziative e degli affari nell’ambito delle materie relative all’energia, con riferimento ai settori della sicurezza dell’approvvigionamento, del mercato del gas naturale e del mercato elettrico, ivi incluse le energie rinnovabili”. A queste si aggiungono “la trattazione e l’attuazione delle iniziative e degli affari relativi all’impiego delle risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo”. Infine sono state attribuite “la trattazione e l’attuazione di iniziative, attività e rapporti istituzionali con le parti sociali afferenti alle situazioni di crisi industriali”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su