skip to Main Content

Energia e ambiente, i lavori di Camera e Senato: 14-18 febbraio

Def

Gli appuntamenti di energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dal 14 al 18 febbraio.

CAMERA 

I COMMISSIONE – AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI

Giovedì 17 febbraio

Dopo le 13.30

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Baldino) (Non sono previste votazioni)

II COMMISSIONE – GIUSTIZIA

Giovedì 17 febbraio

Ore 14.45

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (seguito esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. D’Orso)

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI E COMUNITARI

Martedì 15 febbraio

Ore 11.00

Ratifica ed esecuzione del Protocollo alla Convenzione relativa alla costruzione e all’esercizio di un impianto laser europeo a elettroni liberi a raggi X riguardante l’adesione del Governo del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, con Allegati, fatto a Berlino il 19 marzo 2018 (seguito esame C. 3323 Governo, approvato dal Senato – Rel. Emiliozzi) Sono previste votazioni

Al termine

Schema di decreto ministeriale di individuazione, per l’anno 2022, delle priorità tematiche per l’attribuzione di contributi a progetti di ricerca proposti dagli enti internazionalistici (esame Atto n. 353 – Rel. Migliore) Non sono previste votazioni

Giovedì 17 febbraio

Ore 8.30

Audizione, in videoconferenza, sulla crisi tra Russia e Ucraina di:

  • ore 8.30: Ambasciatore d’Italia in Ucraina, Pier Francesco Zazo
  • ore 9: Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Giorgio Starace

Ore 13.30

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) riferita all’anno 2021 (esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Quartapelle Procopio) Non sono previste votazioni 

IV COMMISSIONE – DIFESA

Martedì 15 febbraio

Ore 13.15

Esame:

  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 04/2021, di integrazione del programma di A/R n. SMD 35/2019, relativo allo sviluppo ed omologazione di un sistema di difesa aerea di corto/medio raggio con una fornitura aggiuntiva di missili, lanciatori, corsi addestrativi e supporto logistico per il sistema Medium Advanced Air Defence System (MAADS) per l’Aeronautica militare (seguito esame Atto n. 340 – Rel. Maria Tripodi) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 15/2021, relativo alla SPIRA 2 – Programma Air Expeditionary Task Force – Combat Service Support (AETF-CSS) per Initial Operating Capability (IOC) velivoli 4ª/5ª generazione (seguito esame Atto n. 341 – Rel. Piccolo) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 16/2021, relativo all’avvio di un piano di acquisizione di due nuovi cacciatorpediniere, incluso il munizionamento e il supporto tecnico-logistico decennale (seguito esame Atto n. 342 – Rel. D’Uva) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 17/2021, riguardante l’acquisizione di un’unità navale per bonifiche subacquee (UBoS) e del relativo supporto tecnico-logistico comprensivo di scorte, dotazioni e supporto in servizio per il periodo di dieci anni successivo alla consegna dell’unità (seguito esame Atto n. 343 – Rel. Rizzo) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 19/2021, relativo all’acquisizione e al sostegno logistico di mezzi, materiali ed equipaggiamenti per rinnovare la flotta di connettori tattici di superficie di tipo Raiding Craft disponibili in ambito Capacità nazionale di proiezione dal mare (CNPM) (seguito esame Atto n. 344 – Rel. Perego di Cremnago) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 20/2021, relativo all’acquisizione di 64 veicoli blindati anfibi (VBA) nelle varie versioni da assegnare ai reparti della Marina militare ed al relativo sostegno tecnico-logistico decennale (seguito esame Atto n. 345 – Rel. Pagani) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 26/2021, relativo all’acquisizione di 197 veicoli tattici medi multiruolo di seconda generazione (VTMM 2) in versione posto comando (PC) e 150 VTMM 2 nelle versioni specialistiche per le unità dell’Esercito italiano, comprensivi di supporto logistico decennale (seguito esame Atto n. 346 – Rel. Occhionero) (Potrebbero aver luogo votazioni)
  • Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 34/2021, relativo alla digitalizzazione dei sensori terrestri di difesa aerea Fixed Air Defence Radar (FADR), alla fornitura di corsi addestrativi e al supporto logistico per l’Aeronautica militare (seguito esame Atto n. 347 – Rel. Fantuz) (Potrebbero aver luogo votazioni)

Giovedì 17 febbraio

Ore 8.30

Audizione informale dell’Amm. Matteo Bisceglia, Direttore dell’Organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti (OCCAR), sugli aspetti relativi all’attività svolta, con particolare riguardo alla gestione dei programmi europei di cooperazione nel campo degli armamenti

Ore 13.30

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (seguito esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Aresta) 

V COMMISSIONE – BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE

Martedì 15 febbraio

Ore 13.30

All’Assemblea: DL 221/2021: Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (esame C. 3467 Governo, approvato dal Senato – Rel. Lorenzin)

Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e la Commissione europea sulla sede del Centro di controllo Galileo in Italia, con Allegati, fatto a Roma il 19 novembre 2019 e a Bruxelles il 28 novembre 2019 (seguito esame C. 3324 Governo, approvato dal Senato – Rel. Lovecchio)

VI COMMISSIONE – FINANZE

Mercoledì 16 febbraio

Ore 14.00

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021 (esame C. 3440 Governo, approvato dal Senato – Rel. Gerardi)

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e l’Organizzazione europea di diritto pubblico riguardante lo stabilimento di un Ufficio in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 23 giugno 2021 (esame C. 3441 Governo, approvato dal Senato – Rel. Ungaro)

VII COMMISSIONE – CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE

 Mercoledì 16 febbraio

Ore 13.45

Audizione, nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) (Doc. CCLXIII, n. 1), del Ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 15 febbraio

Ore 11.00

Audizione del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

Al termine

Risoluzioni 7-00779 De Toma e 7-00787 Benamati: iniziative finalizzate a fronteggiare l’aumento delle bollette di luce e gas e a favorire la produzione nazionale di energia da fonti rinnovabili (discussione congiunta)

Mercoledì 16 febbraio

Ore 13.30

Proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) 2019/631 per quanto riguarda il rafforzamento dei livelli di prestazione in materia di emissioni di CO2 delle autovetture nuove e dei veicoli commerciali leggeri nuovi, in linea con la maggiore ambizione dell’Unione in materia di clima (esame COM(2021)556 final e allegato – rel. per la VIII Commissione: Pellicani; rel. per la IX Commissione: Nobili) Non sono previste votazioni

Ore 14.00

Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare (“legge SalvaMare”) (seguito esame C. 1939-BGoverno, approvato dalla Camera e modificato dal Senato – rell. Deiana e Muroni) Sono previste votazioni

Ore 15.30

Interrogazioni:

  • 5-05895 Del Barba: Attribuzione della corretta denominazione “del Passo San Marco” alla ex strada provinciale n. 8, passata ad Anas con la denomionazione “della Valle Brembana”
  • 5- 06354 Pezzopane: Criticità per la viabilità conseguenti alla persistenza di cantieri sull’autostrada Adriatica A14
  • 5-07481 Moretto: Stallo nei lavori di realizzazione del Mose, conseguente al commissariamento delle istituzioni preposte

IX COMMISSIONE – TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI

Martedì 15 febbraio

Ore 13.30

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – anno 2021 (esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Barbuto) (non sono previste votazioni)

Mercoledì 16 febbraio

Ore 13.30

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) 2019/631 per quanto riguarda il rafforzamento dei livelli di prestazione in materia di emissioni di CO2 delle autovetture nuove e dei veicoli commerciali leggeri nuovi, in linea con la maggiore ambizione dell’Unione in materia di clima (esame COM(2021)556 final e Allegato – Rel. per la VIII Commissine: Pellicani, Rel. per la IX Commissione: Nobili) (non sono previste votazioni)

Ore 14.00

Audizione del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, nell’ambito dell’esame del Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci (Atto n. 352)

Giovedì 17 febbraio

Ore 13.30

Audizione, in videoconferenza, dell’amministratrice delegata di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Vera Fiorani, nell’ambito dell’esame del Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci (Atto n. 352)

X COMMISSIONE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO

Martedì 15 febbraio

Ore 11.00

Audizione del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

Al termine

Risoluzione: 7-00779 De Toma e 7-00787 Benamati: Iniziative finalizzate a fronteggiare l’aumento delle bollette di luce e gas e a favorire la produzione nazionale di energia da fonti rinnovabili (Discussione congiunta)

Mercoledì 16 febbraio

Ore 13.30

Audizione del Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021

XII COMMISSIONE – AFFARI SOCIALI

Lunedì 14 febbraio

Ore 14.00

DL 221/2021: Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (esame C. 3467Governo, approvato dal Senato – rel. Baldini) (Non sono previste votazioni)

XIII COMMISSIONE – AGRICOLTURA

Martedì 15 febbraio

Ore 11.00

Audizione del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII n. 1)

Mercoledì 16 febbraio

Ore 14.30

Disposizioni di semplificazione per il settore agricolo (seguito esame nuovo testo C. 982-A e abb. – Rel. Cadeddu)

Norme per favorire interventi di recupero, manutenzione e salvaguardia dei castagneti e per il sostegno e la promozione del settore castanicolo nazionale e della filiera produttiva (seguito esame nuovo testo C. 1650 Incerti e abb. – Rel. Cenni)

Giovedì 17 febbraio

Ore 8.30

Interrogazione a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

XIV COMMISSIONE – POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 16 febbraio

Ore 14.00

Alla IX Commissione: Disciplina del volo da diporto o sportivo (esame nuovo testo C. 2493 Bendinelli e C. 2804 Maschio – rel. Papiro) (non sono previste votazioni)

Alla V Commissione: Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni – L’economia dell’UE dopo la COVID-19: implicazioni per la governance economica (esame COM(2021)662 final – rel. Berti) (non sono previste votazioni)

Al termine

Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (seguito esame, limitatamente alle parti di competenza, Doc. CCLXIII, n. 1– rel. De Luca) (non sono previste votazioni)

SENATO

I COMMISSIONE – AFFARI COSTITUZIONALI

Martedì 15 febbraio

Ore 14.15

Esame atto n. 1055 – Affare assegnato sul Doc. CCLXIII, n. 1 (Relazione sullo stato di attuazione del PNRR) – sede consultiva – Relatore: Garruti

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE

Martedì 15 febbraio

Ore 15.00

Esame Ddl n. 2473 (Ratifica Accordo Italia- Laboratorio europeo biologia molecolare), approvato dalla Camera dei deputati – relatrice: Nocerino

IV COMMISSIONE – DIFESA

Martedì 15 febbraio

Ore 15.30

Esame:

  • G. n. 340 Schema decreto sviluppo sistema di difesa aerea di corto/medio raggio (programma A/R n. SMD 04/2021). Seguito esame. Relatore: Vattuone
  • G. n. 342 Schema decreto acquisizione due Cacciatorpediniere (programma A/R n. SMD 16/2021). Seguito esame. Relatore: Barboni
  • G. n. 343 Schema decreto acquisizione unità navale U.Bo.S. (programma A/R n. SMD 17/2021). Seguito esame. Relatore: Causin
  • G. n. 344 Schema decreto acquisizione connettori tattici di superficie Raiding Craft (programma A/R n. SMD 19/2021). Seguito esame. Relatore: Candura
  • G. n. 345 Schema decreto acquisizione 64 veicoli blindati anfibi VBA (programma A/R n. SMD 20/2021). Seguito esame. Relatore: Candura
  • Atto n. 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il 2021”). Parere alle Commissioni riunite 5a e 14a. Esame Relatore: Corbetta

V COMMISSIONE – BILANCIO

Martedì 15 febbraio

Ore 15.15

Esame:

  • ddl 2469 (Legge annuale mercato e concorrenza)
  • ddl 2285(Disposizioni in materia di attività di ricerca e di reclutamento dei ricercatori nelle università e negli enti pubblici di ricerca) – Relatore Ferro
  • ddl 2330 (Delega in materia di contratti pubblici) – Relatore Dell’Olio
  • ddl 2333 (Ridefinizione della missione e dell’organizzazione del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza) – Relatore Manca

VI COMMISSIONE – FINANZA E TESORO

Martedì 15 febbraio

Ore 15.00

Esame:

  • S. 2333 (Istituti Tecnici Superiori), approvato dalla Camera dei deputati Relatrice: sen. Bottici Parere alla 7a Commissione
  • S. 2505 (d-l 4/2022 – Sostegni ter) Relatore: sen. Montani Parere alla 5a Commissione
  • Atto n. 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) Relatore: sen. Marino Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite

VII COMMISSIONE – ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT

Mercoledì 16 febbraio

Ore 14.00

ATTO n. 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021) (Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite) – Verducci

VIII COMMISSIONE – LAVORI PUBBLICI, COMUNICAZIONI 

Martedì 14 febbraio

Ore 14.00

Esame:

  • atto n. 352 (Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci) – Relatore: Boccardi
  • ddl 2330 (Delega in materia di contratti pubblici) – Relatori: Cioffi e Simona Pergreffi
  • ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – Parere alla 10a Commissione – Relatore: Steger
  • ddl 2481 (Legge di delegazione europea 2021) – Approvato dalla Camera dei deputati – Relazione alla 14a Commissione – Relatore: Berutti
  • ddl 2505 (d-l 4/2022 – Sostegni ter) – Parere alla 5a Commissione – Relatore: D’Arienzo
  • atto 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) – Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite – Relatore: Fede

IX COMMISSIONE – AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE

Martedì 15 febbraio

Ore 14.30

Seguito audizione informale in relazione all’affare assegnato n. 1004 (Problematiche concernenti le modalità di attuazione della strategia Farm to Fork e le sue ricadute nell’agricoltura italiana) di rappresentanti di APO CONERPO

Ore 15.30

Esame:

  • ddl n. 878 (Prodotti agroalimentari da filiera corta), approvato dalla Camera dei deputati – relatore: Bergesio
  • atto 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) – Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite – Relatrice: sen. Biti
  • ddl n. 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – parere alla 10a Commissione – relatrice: Naturale
  • ddl n. 2505 (d-l n. 4/2022 – decreto sostegni-ter) – parere alla 5a Commissione – relatore: Bergesio

Mercoledì 16 febbraio

Ore 8.45

Audizione informale, in videoconferenza, in relazione all’affare assegnato n. 1005 (Problematiche concernenti il recepimento del Regolamento (UE) 2019/6 in materia di medicinali veterinari, con particolare riferimento agli articoli 120 e seguenti) di rappresentanti dell’Associazione nazionale imprese salute animale (AISA)

X COMMISSIONE – INDUSTRIA, COMMERCIO E TURISMO

Martedì 15 febbraio

Ore 10.40

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza):

  • Elettricità futura
  • Compagnia valdostana delle acque (CVA)
  • Dolomiti energia
  • Edison
  • Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori (CONFSAL)
  • Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica (CONFETRA)
  • Associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF Italia, Greenpeace Italia, Italia Nostra)

Ore 14.00

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame dell’atto UE COM(2021) 660 def. (Risposta all’aumento dei prezzi dell’energia: un pacchetto di misure d’intervento e di sostegno):

  • Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA)
  • Stefano Grassi, Capo di Gabinetto della Commissaria europea per l’energia

Ore 15.00

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza):

  • ASSTRA Associazione trasporti
  • Federazione carta e grafica
  • Unione nazionale imprese recupero e riciclo maceri (UNIRIMA) – Rappresentanti del comparto Taxi

Mercoledì 16 febbraio

Ore 9.00

Esame:

  • Ddl 2505 – D.l 4/2022 – Sostegno alle imprese e contenimento aumento prezzi dell’energia (parere alla 5a Commissione) – Relatore: Girotto
  • Ddl 2481 – Legge di delegazione europea 2021, approvato dalla Camera (relazione alla 14a Commissione) – Relatore: Croatti Atto n. 1055 – Affare assegnato sul Doc. CCLXIII, n. 1 (Relazione sullo stato di attuazione del PNRR) (parere alle Commissioni 5a e 14a) – Relatore: Girotto
  • Ddl 2469 – Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 – Relatori: Collina e Ripamonti
  • COM(2021) 660 def. – Risposta all’aumento dei prezzi dell’energia: un pacchetto di misure d’intervento e di sostegno – Relatore: Girotto

Ore 13.30

Audizione del Ministro dello sviluppo economico (videoconferenza) in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021

Giovedì 17 febbraio

Ore 14.00

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza):

  • Autorità di regolazione dei trasporti
  • Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica (COREPLA), Consorzio nazionale imballaggi (CONAI), Consorzio volontario per il riciclo del PET (CORIPET)
  • Associazione importatori medicinali Italia (AIM)
  • Associazione italiana ospedalità privata (AIOP)
  • Associazione immunodeficienze primitive (AIP-OdV)

XI COMMISSIONE – LAVORO PUBBLICO E PRIVATO, PREVIDENZA SOCIALE

Martedì 15 febbraio

15.00

Esame:

  • (ddl 2469) Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021. Parere alla 10a Commissione Relatore: Romagnoli
  • (ddl 2473) Ratifica Accordo Italia – Laboratorio europeo di biologia molecolare (Approvato dalla Camera) Parere alla 3a Commissione Relatore: De Vecchis
  • (ddl 2481) Legge di delegazione europea 2021 (Approvato dalla Camera) Relazione alla 14a Commissione Relatore: Carbone
  • (ddl 2505) DL 4/2022 – Sostegni-ter Parere alla 5a Commissione Relatore: Serafini

XII COMMISSIONE – IGIENE E SANITÀ

Martedì 15 febbraio

Ore 14.30

Esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite – Relatrice Rizzotti

XIII COMMISSIONE – TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI

Martedì 15 febbraio

Ore 15.00

Esame:

  • atto 1055 (Affare assegnato su Doc. CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) parere alle Commissioni 5a e 14a riunite relatrice: Garavini
  • atto COM (21) 660 def. (risposta all’aumento dei prezzi dell’energia: un pacchetto di misure d’intervento e di sostegno) parere alla 10a Commissione, relatore: Buccarella
  • ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) parere alla 10a Commissione relatrici: Gallone e L’Abbate
  • ddl 2481 (Legge di delegazione europea 2021) parere alla 14a Commissione relatore: Comincini
  • ddl 2505 (dl 4/2022 – sostegni ter) parere alla 5a Commissione relatrice: Caligiuri
  • ddl 1131 e connessi (rigenerazione urbana) relatori: Mirabelli, Paola Nugnes e Bruzzone

XIV COMMISSIONE – POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 16 febbraio

Ore 13.30

Esame:

  • 2333 (sul nuovo testo e relativi emendamenti) (Ridefinizione della missione e dell’organizzazione del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza) – approvato dalla Camera dei deputati – Rel. Masini – Parere alla 7a C.p. (i)
  • 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – Rel. Giammanco – Parere alla 10a C.p. (dg)
  • 2505 (d-l 4/2022 – sostegni-ter) – Rel. Castaldi – Parere alla 5a C.p.
  • COM (2021) 562 (Uso di combustibili rinnovabili e a basse emissioni di carbonio nel trasporto marittimo) – Rel. Simone Bossi (i)

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

live
Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore