skip to Main Content

Energia e ambiente, i lavori di Camera e Senato: 21-24 febbraio

Def

Gli appuntamenti di energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dal 21 al 24 febbraio.

CAMERA

II COMMISSIONE – GIUSTIZIA

Mercoledì 23 febbraio

Ore 14.15

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021 (esame C. 3440 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuliano)

Giovedì 24 febbraio

Dopo le 14.00

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021 (seguito esame C. 3440 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuliano)

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI E COMUNITARI

Lunedì 21 febbraio

Dopo le 16.00

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) riferita all’anno 2021 (seguito esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Quartapelle Procopio)

IV COMMISSIONE – DIFESA

Mercoledì 23 febbraio

Ore 15.00

Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (seguito esame Doc. CCLXIII, n. 1 – Rel. Aresta)

Interrogazione 5-06477 Rizzo: Sulle iniziative volte ad aumentare l’organico dei carabinieri in Sicilia per il rafforzamento dell’attività di contrasto ai reati ambientali.

V COMMISSIONE – BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE

Martedì 22 febbraio

Ore 14.00

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021 (esame C. 3440 Governo, approvato dal Senato – Rel. Fassina)

Mercoledì 23 febbraio

Ore 20.00

Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze, Daniele Franco, nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

VI COMMISSIONE – FINANZE

Mercoledì 23 febbraio

Ore 20.00

Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze, Daniele Franco, nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

VII COMMISSIONE – CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE

Mercoledì 23 febbraio

Ore 13.30

Audizione, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) (Doc. CCLXIII, n. 1), della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega per lo sport, Valentina Vezzali

Giovedì 24 febbraio

Ore 13.30

Sulla missione compiuta da una delegazione della Commissione negli Emirati arabi uniti per la presenza agli eventi della Knowledge and Learning Week presso il Padiglione Italia ad Expo Dubai 2020

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Lunedì 21 febbraio

Ore 16.00

Proposta di direttiva relativa alla promozione di energia da fonti rinnovabili COM(2021)557 final (Rel. per la VIII Commissione: Fregolent; Rel. per la X Commissione: Galli)

Proposta di regolamento relativa all’istituzione di un meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere (carbon border adjustment mechanism) COM(2021)564 final (Rel. per la VIII Commissione: Patassini; Rel. per la X Commissione: Chiazzese) Non sono previste votazioni

Al termine

Risoluzioni

  • 7-00716 Gagliardi: Iniziative per la dismissione della centrale a carbone «E. Montale» di La Spezia-Valle Grande (discussione) Non sono previste votazioni
  •  7-00779 De Toma e 7-00787 Benamati: iniziative finalizzate a fronteggiare l’aumento delle bollette di luce e gas e a favorire la produzione nazionale di energia da fonti rinnovabili (seguito discussione congiunta) Non sono previste votazioni

Ore 17.00

Seguito dell’audizione, in videoconferenza, del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

Mercoledì 23 febbraio

Ore 13.30

Audizione dell’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (ASPI), ing. Roberto Tomasi, sul piano degli investimenti, sugli interventi per l’ammodernamento della rete e sui servizi funzionali alla sicurezza delle infrastrutture e alla mobilità sostenibile

Giovedì 24 febbraio

Ore 14.00

Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare (“legge SalvaMare”) (seguito esame C. 1939-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato – Rell. Deiana e Muroni) Sono previste votazioni

Modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, concernenti il controllo delle emissioni di sostanze emananti odore (seguito esame C. 1440 Ilaria Fontana – rel. Micillo) Non sono previste votazioni

Risoluzioni – 7-00600 Zolezzi, 7-00658 Lucchini, 7-00672 Foti e 7-00768 Pezzopane: Iniziative per favorire le attività di manutenzione, ricostruzione e gestione dei ponti sul bacino del fiume Po e sulle principali arterie limitrofe (seguito discussione congiunta) Sono previste votazioni

Ore 15.30

Interrogazioni:

  • 5-06549 Frailis: Tempi per la nomina del consiglio direttivo del Parco dell’Asinara e per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra il parco, la regione Sarda, la provincia di Sassari e il comune di Porto Torres
  • 5-06908 Gallo: Requisiti per l’accesso alle risorse del PNRR dei progetti nel settore fognario e depurativo
  • 5-07023 Vietina: Mancato rispetto da parte delle amministrazioni locali dell’obbligo normativo di messa a dimora di un albero per ogni neonato
  • 5-07290 Rotta: regolamentazione delle attività di tracciabilità e utilizzo del gesso di defecazione da fanghi e del carbonato di defecazione

IX COMMISSIONE – TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI

Lunedì 21 febbraio

Ore 17.00

Audizione, in videoconferenza, dell’amministratrice delegata di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Vera Fiorani, nell’ambito dell’esame del Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci (atto n. 352)

Al termine

Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci (seguito esame atto 352 – Rell. Bruno Bossio e Rixi) (non sono previste votazioni)

Modifiche al codice della navigazione e altre disposizioni per la semplificazione della disciplina riguardante l’ordinamento amministrativo della navigazione e il lavoro marittimo (seguito esame C. 2006 Fogliani, C. 2866 Gariglio e C. 3239 Ficara – Rel. Ficara) (non sono previste votazioni)

Martedì 22 febbraio

Ore 13.30

Audizioni informali dell’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (ASPI), ing. Roberto Tomasi, sul piano degli investimenti, sugli interventi per l’ammodernamento della rete e sui servizi funzionali alla sicurezza delle infrastrutture e alla mobilità sostenibile

Mercoledì 23 febbraio

Ore 13.00

Audizione del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, prof. Enrico Giovannini, nell’ambito dell’esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

Al termine

Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci (seguito esame atto 352 – Rell. Bruno Bossio e Rixi) (sono previste votazioni)

Ratifica ed esecuzione del Protocollo emendativo dell’Accordo di collaborazione in materia radiotelevisiva fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di San Marino, con Allegato, del 5 marzo 2008, fatto a Roma il 27 settembre 2021 (esame C. 3417 Governo – Rel. Rosso) (sono previste votazioni)

Al termine

Proposta di nomina dell’ingegnere Francesco Di Sarcina a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale (esame nomina n. 105 – Rel. Luciano Cantone) (non sono previste votazioni)

Proposta di nomina dell’ingegnere Vincenzo Garofalo a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale (esame nomina n.106 – Rel. Patassini) (non sono previste votazioni)

Giovedì 24 febbraio

Ore 13.30

Audizione informale dei Commissari straordinari ing. Chiara De Gregorio, ing. Filippo Palazzo e ing. Roberto Pagone sullo stato di attuazione delle opere ferroviarie commissariate

X COMMISSIONE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO

Lunedì 21 febbraio

Ore 16.00

Proposta di direttiva relativa alla promozione di energia da fonti rinnovabili COM(2021)557 final (Rel. per la VIII Commissione: Fregolent; Rel. per la X Commissione: Galli)

Proposta di regolamento relativa all’istituzione di un meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere (carbon border adjustment mechanism) COM(2021)564 final (Rel. per la VIII Commissione: Patassini; Rel. per la X Commissione: Chiazzese)

Al termine

Risoluzioni:

  • 7-00716 Gagliardi: Iniziative per la dismissione della centrale a carbone «E. Montale» di La Spezia-Valle Grande (discussione)
  • 7-00779 De Toma e 7-00787 Benamati: Iniziative finalizzate a fronteggiare l’aumento delle bollette di luce e gas e a favorire la produzione nazionale di energia da fonti rinnovabili (seguito discussione congiunta)

Ore 17.00

Audizione, in videoconferenza, del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII, n. 1)

Mercoledì 23 febbraio

Ore 13.30

Audizione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021

XI COMMISSIONE – LAVORO PUBBLICO E PRIVATO

Mercoledì 23 febbraio

Ore 14.15

Audizione di rappresentanti della Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica (CONFETRA) nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00695 Mura e 7-00702 Rizzetto, in materia di lavoro nei settori della logistica e del trasporto su strada

XIII COMMISSIONE – AGRICOLTURA

Lunedì 21 febbraio

Ore 17.00

Seguito dell’audizione del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021 (Doc. CCLXIII n. 1)

Martedì 22 febbraio

Ore 13.30

Disposizioni in materia di danni provocati dalla fauna selvatica (esame C. 174 Paolo Russo, C. 1842D’Alessandro, C. 2138 Caretta, C. 2647 Caretta e C. 2673 Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia – Rel. Gadda)

Mercoledì 23 febbraio

Ore 15.00

Interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Giovedì 24 febbraio

Ore 13.30

Norme per favorire interventi di recupero, manutenzione e salvaguardia dei castagneti e per il sostegno e la promozione del settore castanicolo nazionale e della filiera produttiva (seguito esame nuovo testo C. 1650 Incerti e abb. – Rel. Cenni)

Disposizioni di semplificazione per il settore agricolo (seguito esame nuovo testo C. 982-A e abb. – Rel. Cadeddu)

SENATO

I COMMISSIONE – AFFARI COSTITUZIONALI

Martedì 22 febbraio

Ore 14.00

Audizioni informali sul ddl 1359 – (Istituzione della Giornata in memoria delle vittime dell’amianto)

Esame atto n. 1055 – Affare assegnato sul Doc. CCLXIII, n. 1 (Relazione sullo stato di attuazione del PNRR) – relatore: Garruti

II COMMISSIONE – GIUSTIZIA

Martedì 22 febbraio

Ore 14.30

Esame:

  • Atto 1055 (Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021) – Parere alle Commissioni 5a e 14° riunite – Relatore: Mirabelli
  • ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – Parere alla 10a Commissione – Relatrice: Modena

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE

Martedì 22 febbraio

Ore 13.30

Atto del Governo n. 353 (Individuazione, per l’anno 2022, delle priorità tematiche per l’attribuzione di contributi a progetti di ricerca proposti dagli enti internazionalistici) – relatrice: Garavini

IV COMMISSIONE – DIFESA

Martedì 22 febbraio

Ore 15.30

Esame:

  • G. n. 341 Schema decreto Spira 2 – Programma Air Expeditionary Task Force – Combat Service Support AETF-CSS (programma A/R n. SMD 15/2021). Seguito esame. Relatore: Mininno
  • G. n. 346 Schema decreto acquisizione 197 veicoli tattici VTMM 2 (programma A/R n. SMD 26/2021). Seguito esame. Relatrice: Rauti
  • G. n. 347 Schema decreto digitalizzazione sensori terrestri di difesa aerea FADR (programma A/R n. SMD 34/2021). Seguito esame. Relatore: Vattuone SEDE CONSULTIVA
  • Atto n. 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il 2021”). Parere alle Commissioni 5a e 14a Esame. Relatore: Corbetta

V COMMISSIONE – BILANCIO

Martedì 22 febbraio

Ore 15.00

Esame:

  • ddl 2505 (dl 4/2022 – Sostegni ter) – Relatori: CONZATTI, DAMIANI E MISIANI
  • ddl 2469 (Legge annuale mercato e concorrenza)
  • ddl 988-B (Agricoltura con metodo biologico) – Relatore Marco Pellegrini
  • ddl 2285 (Disposizioni in materia di attività di ricerca e di reclutamento dei ricercatori nelle università e negli enti pubblici di ricerca) – Relatore Ferro
  • ddl 2330 (Delega in materia di contratti pubblici) – Relatore Faggi
  • ddl 2333 (Ridefinizione della missione e dell’organizzazione del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza) – Relatore Manca

VI COMMISSIONE – FINANZA E TESORO

Martedì 22 febbraio

Ore 15.00

Esame:

  • S. 2333 (Istituti Tecnici Superiori), approvato dalla Camera dei deputati Relatrice: sen. Bottici Parere alla 7a Commissione
  • S. 2505 (d-l 4/2022 – Sostegni ter) Relatore: sen. Montani Parere alla 5a Commissione
  • Atto n. 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) Relatore: sen. Marino Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite

VII COMMISSIONE – ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI, RICERCA SCIENTIFICA, SPETTACOLO E SPORT

Martedì 22 febbraio

Ore 14.15

Audizione del Ministro della cultura in merito alla Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021

VIII COMMISSIONE – LAVORI PUBBLICI, COMUNICAZIONI

Martedì 22 febbraio

Ore 14.00

Esame:

  • proposta di nomina n. 105 (Presidente AdSP Mare di Sicilia orientale) – Relatore: Margiotta
  • proposta di nomina n. 106 (Presidente AdSP Mare Adriatico centrale) – Relatrice: Di Girolamo
  • atto n. 352 (Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci) – Relatore: Boccardi
  • esame ddl 2330 (Delega in materia di contratti pubblici) – Relatori: Cioffi e Simona Pergreffi
  • esame ddl 2505 (d-l 4/2022 – Sostegni ter) – Parere alla 5a Commissione – Relatore: D’Arienzo
  • esame ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – Parere alla 10a Commissione – Relatore: Steger
  • esame atto 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) – Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite – Relatore: Fede

IX COMMISSIONE – AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE

Martedì 22 febbraio

Ore 13.45

Audizione informale, in videoconferenza, in relazione all’affare assegnato n. 1056 (Questione inerente alla diffusione in Italia della peste suina africana (PSA)) del prof. Jose Manuel Sanchez- Vizcaino Rodriguez, esperto dell’Organizzazione mondiale della sanità animale e direttore del Laboratorio di riferimento per la peste suina

Ore 14.30

Svolgimento interrogazione n. 3-02919 (Alessandrini ed altri – sugli effetti dell’aumento dei prezzi nella filiera del grano duro e della pasta)

Esame:

  • ddl n. 988-B (Agricoltura con metodo biologico), approvato dalla Camera dei deputati, modificato dal Senato e nuovamente modificato dalla Camera dei deputati – relatore: sen. Taricco
  • atto 1055 (Affare assegnato sul Documento CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) – Parere alle Commissioni 5a e 14a riunite – Relatrice: sen. Biti Seguito esame ddl n. 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – parere alla 10a Commissione – relatrice: Naturale
  • ddl n. 2481 (Legge di delegazione europea 2021) – approvato dalla Camera dei deputati – relazione alla 14a Commissione – relatore: Taricco
  • ddl n. 878 (Prodotti agroalimentari da filiera corta), approvato dalla Camera dei deputati – relatore: Bergesio
  • ddl 2023 (Riconoscimento dell’agricoltore come custode dell’ambiente e del territorio) – relatore: sen. Zuliani

Ore 15.30

Audizione informale in relazione all’affare assegnato n. 1004 (Problematiche concernenti le modalità di attuazione della strategia Farm to Fork e le sue ricadute nell’agricoltura italiana) di rappresentanti dell’Associazione piscicoltori italiani

X COMMISSIONE – INDUSTRIA, COMMERCIO E TURISMO

Martedì 22 febbraio

Ore 10.00

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza):

  • Federmoto
  • Gruppo AON (consulenza dei rischi, intermediazione assicurativa e riassicurativa)
  • Agenzia italiana del farmaco (AIFA)
  • Farmindustria
  • Associazione medici dirigenti (ANAAO-ASSOMED)
  • AVIS Nazionale OdV
  • EGUALIA (Industrie farmaci accessibili)
  • SIHTA (Società italiana di Health Technology Assessment)
  • #VITA (Valore e innovazione delle terapie avanzate)

Ore 13.50

Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza):

  • AICAI (Associazione italiana corrieri aerei internazionali)
  • Netcomm (Consorzio del commercio digitale italiano)
  • Eisackwerk
  • Province autonome di Trento e di Bolzano
  • ANCE (Associazione nazionale costruttori edili)
  • ANCMA (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori)
  • FIDAS (Federazione italiana associazioni donatori di sangue)
  • Assotelecomunicazioni-Asstel

Mercoledì 23 febbraio

Ore 9.00

Esame:

  • Ddl 1217 e 1666 – Disciplina dell’attività di perito assicurativo – Relatore: VACCARO
  • Atto n. 1055 – Affare assegnato sul CCLXIII, n. 1 (Relazione sullo stato di attuazione del PNRR) (parere alle Commissioni 5a e 14a) – Relatore: GIROTTO
  • Ddl 2469 – Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 – Relatori: COLLINA E RIPAMONTI
  • COM(2021) 660 def. – Risposta all’aumento dei prezzi dell’energia: un pacchetto di misure d’intervento e di sostegno – Relatore: GIROTTO

Ore 13.30

Audizione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale (videoconferenza) in merito alla relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021

Giovedì 24 febbraio

Ore 13.30

Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM)

XI COMMISSIONE – LAVORO PUBBLICO E PRIVATO, PREVIDENZA SOCIALE

Martedì 22 febbraio

15.15

Esame (ddl 2469) Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 Parere alla 10a Commissione Relatore: Romagnoli

Affare assegnato su salute e sicurezza del personale del comparto ferroviario (n. 149) Relatrice: Matrisciano

Giovedì 24 febbraio

Ore 8.45

Interrogazione (3-03084) – Pirro ed altri – Sulla sicurezza dei lavoratori del comparto ferroviario

XIII COMMISSIONE – TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI

Martedì 22 febbraio

Ore 14.30

Esame:

  • ddl 2505 (dl 4/2022 – sostegni ter) parere alla 5a Commissione relatrice: Caligiuri
  • ddl 1131 e connessi (rigenerazione urbana) relatori: Mirabelli, Paola Nugnes e Bruzzone
  • atto 1055 (Affare assegnato su Doc. CCLXIII, n. 1: “Prima relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), riferita all’anno 2021”) parere alle Commissioni 5a e 14a riunite relatrice: Garavini
  • atto COM (21) 660 def. (risposta all’aumento dei prezzi dell’energia: un pacchetto di misure d’intervento e di sostegno) parere alla 10a Commissione relatore: Buccarella
  • ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) parere alla 10a Commissione relatrici: Gallone e L’Abbate
  • ddl 2481 (Legge di delegazione europea 2021) parere alla 14a Commissione relatore: Comincini

XIV COMMISSIONE – POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 22 febbraio

Ore 14.30

Esame:

  • 2333 (sul nuovo testo e relativi emendamenti) (Ridefinizione della missione e dell’organizzazione del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza) – approvato dalla Camera dei deputati – Rel. Masini – Parere alla 7a C.p. (i)
  • 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) – Rel. Giammanco – Parere alla 10a C.p. (dg)
  • 2505 (d-l 4/2022 – sostegni-ter) – Rel. Castaldi – Parere alla 5a C.p. (dg)

ESAME DI PROGETTI DI ATTI LEGISLATIVI DELL’UNIONE EUROPEA:

  • COM (2021) 562 (Uso di combustibili rinnovabili e a basse emissioni di carbonio nel trasporto marittimo) – Rel. Simone Bossi (i)
  • COM (2021) 570 (Modifica sistema delle risorse proprie dell’Unione europea) – Rel. Candiani (i)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

live
Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore