Advertisement Skip to content
Poste Energia

Energia, Poste Italiane: già sottoscritti 200.000 contratti “Poste Energia”

L’energia fornita proviene al 100% da fonti rinnovabili italiane. Inoltre, la CO2 derivante dalla vendita di gas è al 100% compensata e l’impatto ambientale della produzione e della vendita di gas è bilanciato attraverso progetti di mitigazione delle emissioni

“Poste Energia” di Poste Italiane arriva sul mercato retail. L’offerta luce e gas è disponibile in tutti gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.

L’energia fornita – spiegano da Poste Italiane – proviene al 100% da fonti rinnovabili italiane, il che significa che non viene utilizzata energia da combustibili fossili, che sono fra le cause del cambiamento climatico. Inoltre, la CO2 derivante dalla vendita di gas è al 100% compensata, quindi l’impatto ambientale della produzione e della vendita di gas è bilanciato attraverso progetti di mitigazione delle emissioni.

La nuova offerta energia – lanciata a giugno del 2022 per dipendenti e pensionati di Poste e ora disponibile sul mercato retail – dal lancio dell’offerta ad oggi ha già raggiunto 200.000 contratti sottoscritti.

PREVEDIBILITÀ

L’offerta “Poste Energia” è prevedibile e permette di tenere sotto controllo le spese familiari, grazie alla combinazione tra prezzo bloccato per 24 mesi e la possibilità di pagare le bollette con la rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Questa soluzione consente al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non ricevere conguagli improvvisi in bolletta.

Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per l’anno seguente, in aumento o in diminuzione, sulla base dei consumi effettivi rilevati. In caso di consumi inferiori rispetto a quelli previsti, il cliente può decidere se ridurre la rata per i 12 mesi successivi o ricevere l’importo su una carta Postepay o su un conto BancoPosta.

Con l’offerta Poste Energia, Poste vuole incentivare un approccio orientato al risparmio energetico: grazie alle evidenze costanti – in bolletta e nell’app – sull’andamento dei propri consumi, le famiglie possono capire come consumare meno e diventare più efficienti dal punto di vista energetico.

OMNICANALITÀ

Poste Italiane prevede la possibilità di sottoscrivere l’offerta Poste Energia su tutti i canali del Gruppo (uffici postali, web, app Postepay e app Bancoposta). È possibile inoltre iniziare a calcolare un preventivo sui canali digitali e terminarlo in ufficio postale, e viceversa. In questo modo è il cliente che sceglie in base alle proprie esigenze e ai propri comportamenti d’acquisto.

Per quanto riguarda la modalità di vendita, caricando una bolletta recente (sia su canali digitali che in ufficio postale) si può calcolare un preventivo e conoscere in anteprima la propria rata. Tutte le informazioni necessarie al calcolo della rata vengono prese in automatico dalla bolletta, con minimi interventi di controllo da parte dell’utente.

“Con il lancio di Poste Energia – ha spiegato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale. Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane. Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia fissa e mobile, fibra e, ora, anche energia”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su