Advertisement Skip to content
Eni Joule Lab

ENI lancia Joule Discovery Lab, programma di idea validation per nuove visioni del futuro

La full immersion – per acquisire maggiore consapevolezza dei propri obiettivi imprenditoriali e renderli concreti in ottica di transizione energetica, economia circolare e decarbonizzazione – si terrà a Castel Gandolfo, dal 23 al 29 gennaio 2023

Il programma Human Knowledge Lab di ENI si rinnova e diventa Joule Discovery Lab: sette giorni per imparare a validare la propria idea. Un percorso per acquisire maggiore consapevolezza dei propri obiettivi imprenditoriali e renderli concreti, in ottica di transizione energetica, economia circolare e decarbonizzazione.

Joule Discovery Lab è una full immersion in presenza, che si svolgerà nella cornice di Villa Montecucco a Castel Gandolfo, dal 23 al 29 gennaio 2023.

Durante il percorso – in cui si alterneranno teoria e pratica – si avvicenderanno i contributi degli esperti e i partecipanti hanno a disposizione tutor e coach, a supporto del processo di crescita e sviluppo.

SETTE GIORNI DI FORMAZIONE PER LANCIARE UNA STARTUP

Joule Discovery Lab è un programma di Idea validation dedicato ai team di almeno due persone, ideato in collaborazione con Gellify e Seedble. Una settimana di full immersion per fornire competenze imprenditoriali negli ambiti della decarbonizzazione, dell’economia circolare e della lotta al cambiamento climatico.

Il programma sperimentale è focalizzato sull’idea validation e sarà dedicato alle seguenti aree: analisi di mercato e individuazione del target di riferimento, value proposition,  business model canvas, go to market strategy e pretotyping.

UN PERCORSO PER LE IMPRESE CHE VOGLIONO INNOVARE

Il percorso, oltre ad accompagnare la crescita di imprese sostenibili, è rivolto anche alle aziende per supportarle in un processo di co-innovazione e ai dipendenti Eni che vogliono lavorare sullo sviluppo di un mindset imprenditoriale e utilizzarlo per dare vita a nuovi progetti innovativi interni.

È possibile inviare le candidature dal 19 ottobre al 18 novembre, per un team di almeno 2 persone.

Sul sito Joule sono disponibili tutte le informazioni necessarie per candidarsi e i premi in palio per i vincitori.

Qui gli highlights dell’ultima edizione che si è svolta a Venezia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su