Advertisement Skip to content
Siemens Gamesa

Eolico, inaugurato il più grande impianto del Mar Baltico

L’installazione eolica potrà offrire energia rinnovabile a circa 400.000 famiglie

É stato inaugurato, nel Mar Baltico, il parco eolico offshore E.ON ed Equinor di Arkona. È il più grande parco della zona e vanta una capacità installata di 385 MW, offrendo energia rinnovabile a circa 400.000 famiglie.

L’installazione rinnovabile si trova a 35 chilometri a largo dell’isola di Rügen ed è composta da sessanta turbine, per un costo totale di 1,2 miliardi di euro.

“Il parco eolico di Arkona fissa uno standard per il sistema della transizione energetica. Discuteremo su come raggiungere gli obiettivi climatici: non è sufficiente cambiare fonti di generazione, ma vediamo un grande potenziale anche nell’ambito della climatizzazione e stiamo affrontando un importante cambiamento nel settore dei trasporti”. Sono le parole di Angela Merkel.

“Il compito adesso è quello di promuovere con forza il ricorso alle energie rinnovabili e al tempo stesso di renderle più economiche. L’energia green deve essere fornita ai cittadini e alle aziende con molta più efficienza di prima: uno sforzo titanico che richiede la forza delle grandi aziende. E.ON continuerà a concentrarsi su una migliore integrazione e un miglior utilizzo delle rinnovabili per i nostri clienti e per tutta la collettività”, ha detto Johannes Teyssen.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su