Advertisement Skip to content
ERG

Tutti i numeri di Erg

Utile in calo per Erg, che nel 2018 è uscita dal mondo oil

Erg ha approvato il bilancio consolidato, il progetto di bilancio al 31 dicembre 2018, la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario e la relazione sulla remunerazione. La compagnia ha chiuso il 2018 con un utile netto a 107 milioni di euro, in calo del 9% rispetto ai 117 milioni registrati nel 2017.

L’USCITA DAL MONDO OIL

La compagnia, lo scorso anno, ha deciso di modificare il suo business e di uscire dal mondo oil. “La cessione di TotalErg, perfezionata in data 10 gennaio 2018, ha segnato la definitiva uscita dal mondo oil del gruppo Erg, la cui attività a partire dal 2018 si posiziona pertanto in via esclusiva nel mercato della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il confronto dei risultati del 2018 con quelli dei corrispondenti periodi del 2017 risente quindi di tale cambiamento di perimetro”, spiega la società.

IL DIVIDENDO

Il consiglio di amministrazione, fa sapere la società, proporrà alla prossima assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo da 0,75 euro per azione, che sarà messo in pagamento a partire dal 22 maggio 2019.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su