Advertisement Skip to content
Fotovo

Fotovoltaico, cosa fa il Veneto per incentivare i sistemi di accumulo domestici

Nel nuovo  bando del Veneto dedicato ai prosumer residenziali sono previsti 2 milioni di euro per l’accumulo fotovoltaico domestico

Il Veneto scommette sull’accumulo fotovoltaico domestico. E lo fa mettendo a disposizione 2 milioni di euro, in base a quanto previsto nel nuovo bando del Veneto dedicato ai prosumer residenziali.

La regione, che è seconda in Italia alla Lombardia per numero di impianti installati e per velocità di sviluppo, ha deciso di sostenere economicamente i cittadini nell’acquisto ed installazione di sistemi di accumulo per l’energia prodotta dal fotovoltaico domestico.

“Sono molto soddisfatto del primo via libera a questa importante delibera in tema di consumo energetico e sostenibilità: è un intervento che, fornendo un incentivo direttamente al privato cittadino, consente, tra l’altro, di aumentare l’autoconsumo di energia e di supportare la stabilità della rete nell’ottica di un complessivo aumento della generazione distribuita”, ha commentato Roberto Marcato, assessore veneto all’energia. “Siamo certi che produrrà anche un effetto volano sul tessuto produttivo sia in Veneto che fuori regione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su