Advertisement Advertisement Skip to content
Peak

Gas: Peak Shaving, 70.000 metri cubi di Gnl per garantire sicurezza approvvigionamenti

Conclusa gara per il servizio di peak shaving: operatore aggiudicatario metterà a disposizione di Snam Rete Gas 70.000 metri cubi di Gnl

 

Conclusa la gara organizzata da Adriatic Lng per il Ministero dello Sviluppo Economico riguardo il servizio di peak shaving 2017-2018 per il terminale di Rovigo. Il peak shaving è una delle misure individuate dal “Piano di Emergenza” disposto con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti al sistema nazionale del gas nell’inverno 2017-2018.
In caso di emergenza, tale servizio permetterà di rigassificare il GNL precedentemente stoccato nei serbatoi del terminale che resterà a disposizione di Snam Rete Gas fino al 31 marzo 2018.

L’operatore aggiudicatario metterà a disposizione di Snam Rete Gas 70.000 metri cubi di Gnl, che verrà scaricato nei serbatoi del terminale di Adiatric Lng nella prima metà di dicembre.

“Il servizio resterà a disposizione di Snam Rete Gas fino al 31 marzo 2018″spiega la nota diffusa da Adriatic Lng, e “i quantitativi a disposizione dell’aggiudicatario per il servizio verranno restituiti allo stesso mese di aprile 2018“.

 

Giovanni Malaspina

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su