I PPA continuano a rappresentare uno strumento essenziale per gli obiettivi legati alla transizione energetica.…
Gas: Peak Shaving, 70.000 metri cubi di Gnl per garantire sicurezza approvvigionamenti

Conclusa gara per il servizio di peak shaving: operatore aggiudicatario metterà a disposizione di Snam Rete Gas 70.000 metri cubi di Gnl
Conclusa la gara organizzata da Adriatic Lng per il Ministero dello Sviluppo Economico riguardo il servizio di peak shaving 2017-2018 per il terminale di Rovigo. Il peak shaving è una delle misure individuate dal “Piano di Emergenza” disposto con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti al sistema nazionale del gas nell’inverno 2017-2018.
In caso di emergenza, tale servizio permetterà di rigassificare il GNL precedentemente stoccato nei serbatoi del terminale che resterà a disposizione di Snam Rete Gas fino al 31 marzo 2018.
L’operatore aggiudicatario metterà a disposizione di Snam Rete Gas 70.000 metri cubi di Gnl, che verrà scaricato nei serbatoi del terminale di Adiatric Lng nella prima metà di dicembre.
“Il servizio resterà a disposizione di Snam Rete Gas fino al 31 marzo 2018″spiega la nota diffusa da Adriatic Lng, e “i quantitativi a disposizione dell’aggiudicatario per il servizio verranno restituiti allo stesso mese di aprile 2018“.
Giovanni Malaspina
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter