skip to Main Content

Gastech 2022, il 05/09 a Milano l’evento internazionale sull’idrogeno

Gastech 2022

L’evento è stato presentato oggi da da Gastech 2022 insieme ai co-host Baker Hughes, Tellurian, Chevron ed Eni

Le sfide e le opportunità per il settore dell’idrogeno, con le ultime soluzioni innovative in ambito tecnologico e infrastrutturale. Di questo e di molto altro tratterà la Gastech Hydrogen Conference and Exhibition, l’evento annunciato oggi da Gastech 2022 – giunta alla sua 50esima edizione – insieme ai co-host Baker Hughes, Tellurian, Chevron ed Eni.

Gastech Hydrogen – che si terrà presso la Fiera di Milano dal 5 all’8 settembre – è uno dei principali eventi industriali al mondo a sostegno del ruolo dell’idrogeno come soluzione a basse emissioni di carbonio nel futuro mix energetico globale, che riunisce decisori di alto livello e aziende innovative dell’intera catena del valore dell’idrogeno. L’idrogeno, vettore di energia rinnovabile con un vasto potenziale, può svolgere un ruolo significativo nel sostenere gli sforzi globali di decarbonizzazione e la creazione di un sistema energetico sostenibile.

I NUMERI DI GASTECH HYDROGEN

Gastech Hydrogen accoglierà 126 relatori e oltre 40 espositori nell’arco di 4 giorni, tra cui i dirigenti degli sponsor Air Products, Linde, Maire Tecnimont e Norton Rose Fulbright. I leader di aziende chiave nel settore dell’energia, tra cui Saipem, Uniper, Petronas e Chart Industries, condivideranno le proprie strategie su come l’idrogeno possa integrare altre soluzioni a basse emissioni di carbonio per sostenere la transizione energetica globale, nonché sulle partnership, gli investimenti e l’ambiente politico necessari per trasformare in realtà l’ecosistema sostenibile dell’idrogeno.

Organizzato nell’ambito dell’evento Gastech 2022, Gastech Hydrogen comprenderà “Gastech Hydrogen Exhibition” e “Gastech Hydrogen Theatre”, che ospiteranno una serie di conferenze tecniche e commerciali molto avanzate e coinvolgenti. Dagli ostacoli alla penetrazione del mercato ai finanziamenti agli investimenti necessari a creare infrastrutture pronte per l’idrogeno, questi sono solo alcuni tra i temi oggetto del confronto da cui emergerà lo “stato dell’arte” del dibattito nel settore, consentendo ai partecipanti di condividere le intuizioni strategiche e approfondire le tematiche chiave per lo sviluppo futuro dell’idrogeno.

L’ENERGIA A IDROGENO, TRA OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ

Gastech Hydrogen si tiene in un momento storico particolare che vede da un lato le grandi prospettive di questa fonte energetica innovativa e dall’altro le criticità che emergono da un settore alle prese con l’aumento crescente del livello degli investimenti infrastrutturali necessari e che guarda con rinnovato interesse ai progetti e agli accordi internazionali come mezzo per diversificare le forniture energetiche e soddisfare gli obiettivi di sicurezza energetica e climatica.

Christopher Hudson, Presidente di Gastech, ha commentato: “Siamo lieti di presentare Gastech Hydrogen quest’anno ospitata dalla città di Milano. Gli eventi globali hanno rinnovato l’interesse per il potenziale dell’idrogeno, non solo come tecnologia driver per la transizione energetica globale, ma anche per forniture energetiche resilienti a lungo termine. La conferenza Gastech Hydrogen offre una grande opportunità per riunire tutti i più importanti attori dell’ecosistema dell’idrogeno in un momento unico di forte discussione nel settore.”

Ulrich Schmitz, vicepresidente marketing di Atlas Copco Gas and Process, sponsor di Gastech Hydrogen, ha commentato: “In una fase in cui l’interesse per l’idrogeno è più alto che mai, Gastech Hydrogen svolgerà un ruolo fondamentale nel riunire l’intera catena del valore e massimizzare il potenziale commerciale del settore. Siamo lieti di contribuire al dialogo fondamentale sulla direzione che prenderà il comparto a lungo termine, con particolare attenzione ai finanziamenti, alle infrastrutture, all’accessibilità e al rispetto degli impegni climatici”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore