Advertisement Skip to content
State Grid Corporation

I progetti della cinese State Grid

La società cinese impiegherà parte del suo capitale sociale per investire in progetti di trasmissione di energia ad altissima tensione

La cinese State Grid Corp accelera la riforma della proprietà mista (che sarà estesa  alle filiali dirette della società), che  prevede la privatizzazione delle grandi aziende di Stato per migliorarne la performance economica pur mantenendo un controllo pubblico. Con questo obiettivo, la più grande azienda elettrica del mondo ha deciso che impiegherà parte del suo capitale sociale nei progetti nazionali di UHV, ovvero progetto di trasmissione di energia ad altissima tensione.

“State Grid impegnerà attivamente le compagnie assicurative, i grandi fondi industriali e le piattaforme di investimento di proprietà nazionale a partecipare ed investire ai programmi UHV, ove previsti”, ha dichiarato Yang Xinfa, direttore dell’ufficio di riforma della compagnia. “Insieme investiremo e gestiremo nuovi progetti in corrente continua UHV attraverso la costituzione di joint venture, per promuovere lo sviluppo delle reti elettriche e condividere i frutti della riforma”.

La società cinese, sempre nell’ambito della riforma,  ha deciso di inserire nell’elenco delle proprie attività anche la distribuzione e il commercio di energia elettrica, la produzione di apparecchiature e servizi per veicoli elettrici.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su