Sostenibilità

Iberdrola inaugura il parco eolico Wikinger

eolico Iberdrola

Iberdrola inaugura un parco eolico in Germania: è  uno degli impianti rinnovabili più importanti dell’azienda in tutto il mondo

Il parco eolico Wikinger, appena inaugurato da Iberdrola,  è uno degli impianti rinnovabili più importanti dell’azienda in tutto il mondo, con un investimento di 1.400 milioni di euro.

L’impianto fornisce già 350 megawatt (MW) di capacità alla rete elettrica tedesca e apporta energia rinnovabile e ad alta efficienza a 350.000 abitazioni, ovvero il 20% della domanda di energia del Meclemburgo-Pomerania Occidentale, in cui si trova questo parco. Grazie all’attività del parco eolico di risparmierà  l’immissione nell’atmosfera di quasi 600.000 tonnellate di CO2 l’anno.

Wikinger rappresenta un altro passo avanti nel nostro impegno verso la fornitura di energia elettrica pulita, efficiente e sicura. Continueremo a puntare sulla tecnologia eolica offshore, che ci permette di proseguire nella transizione energetica verso un’economia sostenibile e a basse emissioni di carbonio”, ha affermato il presidente di Iberdrola, Ignacio Galán.   ”Questo parco è un chiaro esempio della tecnologia d’avanguardia e dimostra il grande potenziale industriale e di innovazione del settore energetico europeo nella reindustrializzazione nel nostro continente”.