Sostenibilità

Nuovo brand per Edf rinnovabili in Francia

Rinnovabili

Il cambio di nome mira ad armonizzarsi con i trend internazionali delle società attive nel settore delle energie rinnovabili

Nuovo nome per la divisione rinnovabili del colosso francese Edf. Edf Energies Nouvelles ha infatti deciso di ribattezzare il proprio brand Edf Renouvelables in Francia per armonizzare il nome con le altre aziende internazionali attive nel settore delle energie rinnovabili.

L’AD DI EDF BENSASSON: AZEINDA CONFERMA AMBIZIONI DA LEADER NEL SETTORE RINNOVABILI

L’azienda sta già utilizzando il marchio Edf Renewables per le sue attività di energia pulita al di fuori della Francia. L’amministratore delegato di Edf Renouvelables Bruno Bensasson ha dichiarato: “Con questo nuovo marchio, Edf Renouvelables in Francia e Edf Renewables all’estero, l’azienda si afferma come leader globale nel settore delle energie rinnovabili accelerando il suo sviluppo con forti ambizioni nel campo dell’energia eolica onshore e offshore, energia solare e stoccaggio”.

OBIETTIVO RADDOPPIARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA ENTRO IL 2030

La società mira a raddoppiare la sua capacità di produzione di energia rinnovabile entro il 2030 rispetto al 2015. Attualmente ha 14,2 GW di energia pulita installata in tutto il mondo.