Advertisement vai al contenuto principale
Italgas

Italgas: Cdp conferma score “B” per lotta a cambiamento climatico

Carbon Disclosure Project ha riconosciuto l’importante lavoro svolto dalla Società che rispetto allo scorso anno ha sensibilmente migliorato il punteggio assegnato alle categorie “Scope 1&2 emissions” e “Emission reduction initiatives”.

Per il quarto anno consecutivo Italgas è stata riconosciuta da CDP (Carbon Disclosure Project) per il suo sforzo nella lotta al cambiamento climatico, attraverso la conferma dello score “B” per il Climate Change. Tale punteggio colloca Italgas nella “Management band”, al di sopra della media europea – pari a “C” – e allo stesso livello del comparto delle Energy Utilities Network.

Tra gli altri elementi, CDP ha riconosciuto l’importante lavoro svolto dalla Società che rispetto allo scorso anno ha sensibilmente migliorato il punteggio assegnato alle categorie “Scope 1&2 emissions” e “Emission reduction initiatives”.

Italgas è leader in Italia nel settore della distribuzione del gas e terzo in Europa, è presente in oltre 1860 comuni iItaliani con una presenza storica nelle grandi città di Roma, Torino, Venezia, Firenze e Napoli.
CDP è un’organizzazione no-profit che valuta ogni anno le prestazioni in materia di cambiamenti climatici. Quest’anno oltre 9.600 aziende in tutto il mondo hanno risposto ai suoi questionari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su