Territori

La Big Tech romana Engineering acquisisce la bresciana Fdl Servizi

romana

Motivo dell’acquisizione da parte della società romana la possibilità di espandere il proprio business nel settore delle soluzioni digitali per il teleriscaldamento

“La firma è avvenuta il 6 di febbraio scorso ma la notizia è stata resa pubblica soltanto ieri, anche se non se ne conoscono i particolari finanziari. Engineering, ha acquisito la software house di Breno Fdl Servizi, che con la propria suite ‘Sistema Servizio Energia’ negli anni si è accreditata, non solo a livello locale, come punto di riferimento nel settore della gestione degli impianti tecnologici di produzione ed erogazione dell’energia, dalle centrali termiche agli impianti cogenerativi fino alle reti di teleriscaldamento e, in prospettiva, di teleraffrescamento”. È quanto si legge sul Corriere della Sera edizione Brescia.

FOCUS SUL TELERISCALDAMENTO

“Motivo dell’acquisizione da parte della società romana, che fattura 1,2 miliardi di euro, occupa oltre 10 mila dipendenti e conta su una rete di 65 sedi operative (fra le quali, dal 2005, anche a Brescia nel complesso direzionale Tre Torri di via Flero), proprio la possibilità di espandere il proprio business nel settore delle soluzioni digitali per il teleriscaldamento. Un mercato in crescita, come rilevato da un recente studio del Gse che ha fotografato 345 reti presenti in Italia e un costante aumento, anno su anno, dei Comuni teleriscaldati”, sottolinea il quotidiano.

LA SEDE DI BRESCIA VERRA’ POTENZIATA

“Contemporaneamente all’acquisizione, fanno sapere da Engineering, la sede di Brescia verrà potenziata con una quarantina di nuove risorse per cui è già incominciato lo scouting. Sviluppatore software, analista funzionale, specialista di prodotto, Security Specialist, Project Management Officer, Data Scientist & Business Intelligence Specialist, Cyber Security Specialist, Software Architect, Cloud Specialist, Big Data Architect, Data Engineer e Qlik Sense Specialist sono le posizioni aperte”, conclude il Corriere della Sera edizione Brescia.