Energie del futuro

La corsa alle rinnovabili di Joe Biden passa dalla California

eclissi

Il progetto Crimson Solar, in California, produrrà energia rinnovabile per 90.000 abitazioni. Tutti i dettagli

 

Si chiama Crimson Solar Project, è un progetto solare da 550 milioni di dollari e sorgerà su 2.000 acri di terreno federale a ovest di Blythe, in California. Produrrà energia per circa 90.000 case. Il progetto contribuirà, in maniera importante, alla corsa alle rinnovabili promossa da Joe Biden.

IL PROGETTO

Partiamo dal progetto approvato. Il parco solare, che si estenderà su una superficie di otto chilometri quadrati, conterrà su una potenza installata di 350 megawatt, come da programma della Canadian solar.

ENERGIA PER 90.000 CASE

Il sito fornirà energia all’utility californiana Southern California Edison e dovrebbe bastare a soddisfare il fabbisogno di circa 90.000 abitazioni. La realizzazione del progetto creerà 650 posti di lavoro nell’edilizia, di cui moltissimi temporanei.

BIDEN INVERTE LA ROTTA

A benedire il progetto è il presidente Joe Biden, dimostrando un deciso cambio di rotta rispetto alle politiche di Donald Trump. L’inquilino della Casa Bianca, infatti, promette di autorizzare lo sviluppo di progetti di energia rinnovabile su terreni pubblici, con l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico e creare nuovi posti di lavoro.

“Progetti come questo possono aiutare a rendere l’America un leader globale nell’economia dell’energia pulita attraverso l’accelerazione dello sviluppo responsabile dell’energia rinnovabile sui terreni pubblici”, ha commentato il segretario degli Interni Deb Haaland nella dichiarazione.