Advertisement vai al contenuto principale
Auto

Lo sapete che gli incentivi per l’auto elettrica sono già finiti?

In poco più di 24 ore i nuovi incentivi messi a disposizione per le auto elettriche sono finiti

Finiti. I fondi messi a disposizione dal Governo per le auto elettriche ed ibride Plug-In sono nuovamente (e velocemente) finiti.

Alle auto a batteria, ovvero ai veicoli nella fascia 0-60 g/km di CO2,  il Governo aveva nuovamente  dedicato 65 milioni di euro, che sono stati attivati il 27 ottobre alle 10:00, ma che già alle 16.00 del 28 ottobre risultavano pari zero.  Sono durati poco più di una giornata.

Difficile valutare se i nuovi incentivi siano bastati a soddisfare gli ordini messi in stand-by in attesa della ripartenza degli incentivi.

Cosa succederà ora? Difficile che vengano messi sul piatto altri soldi e quindi lo scenario che si verrebbe a creare potrebbe essere quello già prospettato da Motus-E, associazione che raccoglie tutti gli stakholder della mobilità elettrica. “Il rischio è che il mercato delle auto a batteria crolli in questi ultimi mesi dell’anno; con le immatricolazioni di BEV e PHEV, a ottobre e novembre 2021, che potrebbero scendere sotto le 5.000 unità”, aveva dichiarato qualche giorno fa Francesco Naso, segretario generale di Motus-E.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su