Skip to content
fer 2

Mase, dal 13/1 al via bando per contributo a progetti di valutazione impronta ambientale prodotti

Per ciascuna proposta progettuale ammessa è previsto un contributo a fondo perduto entro il limite massimo di diecimila euro.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione generale per la sostenibilità dei prodotti e dei consumi, al fine di incentivare l’adesione allo schema nazionale volontario denominato “Made Green in Italy” da parte delle aziende italiane, intende concedere un contributo a fondo perduto con Bando, per la realizzazione di progetti per la valutazione dell’impronta ambientale dei prodotti, necessari ai fini dell’adesione allo Schema “Made Green in Italy.

DOTAZIONE FINANZIARIA DI 114 MILA EURO

La dotazione finanziaria del presente Bando ammonta complessivamente a 114 mila euro. Per ciascuna proposta progettuale ammessa è previsto un contributo a fondo perduto entro il limite massimo di diecimila euro.

Lo sportello per la presentazione delle istanze sarà attivo dalle ore 8:00 del 13 gennaio 2025, fino alle ore 20:00 del 3 febbraio 2025. Il soggetto richiedente può presentare domanda per il contributo solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo dedicato programmicertificazione@pec.mase.gov.it

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse ai seguenti indirizzi e-mail: malorgio.matteo@mase.gov.it; valentino.fiamma@mase.gov.it

dd_33_03-12-2024

allegato_C_bando_MGI

allegato_B_bando_MGI

allegato_A-bando_MGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su