Advertisement vai al contenuto principale
Abu Dhabi

Nel consorzio in gara per gli asset gas Adnoc, c’è anche Snam

Il consorzio formato anche da Global Infrastructure Partners (Gip) e Brookfield Asset Management sta trattando con banche prestito da 8 mld dollari

“Un consorzio formato da Global Infrastructure Partners (Gip), Brookfield Asset Management e Snam, è in trattative con le banche per un finanziamento da 8 miliardi di dollari per l’investimento negli asset delle condotte di gas naturale di Adnoc. Lo riferiscono tre fonti, mentre Adnoc, Snam e Brookfield non hanno commentato. Gip non si è resa disponibile per un commento. La notizia è stata anticipata da Bloomberg”, secondo quanto riporta Reuters.

GIP AVRÀ LA QUOTA PIÙ GRANDE DEL CONSORZIO

“I colloqui con le banche vanno avanti da settimane e non è chiaro se si arriverà a un accordo, soprattutto a causa delle condizioni di mercato difficili e del crollo dei prezzi del greggio, dice una delle fonti. Due delle fonti hanno detto che nessuna banca ha ricevuto formalmente un mandato. Secondo una fonte Gip avrà la quota più grande del consorzio”, prosegue ancora Reuters.

BOFA-MERRILL E MIZUHO PER LE OPERAZIONI SUGLI ASSET

“Adnoc ha ingaggiato BofA-Merrill e Mizuho l’anno scorso per mettere a punto un’operazione sui suoi asset nelle condotte di gas naturale, del valore stimato di 15 miliardi di dollari, come hanno riferito all’epoca delle fonti a Reuters”, conclude l’agenzia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su