Il nucleare dell’Iran è il target principale degli attacchi israeliani. Tutti i siti colpiti
Il nucleare iraniano è il bersaglio preferito di Israele. Gli attacchi di stanotte, infatti, hanno preso di mira impianti e programmi sul nucleare, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Ecco tutti i siti colpiti.
IN FIAMME LA CENTRALE NUCLEARE DI NATANZ
Si levano ancora alte le fiamme sulla centrale di Natanz nella provincia di Esfahan. “Fa parte del programma nucleare iraniano ed è un impianto di arricchimento sotterraneo protetto da uno scudo di cemento spesso quasi 8 metri. Secondo quanto dichiarato dalle autorità della Repubblica Islamica dell’Iran, i dispositivi di centrifugazione di questo centro sono stati costruiti a una profondità compresa tra 40 e 50 metri per garantire la «sicurezza delle persone» e la protezione da «possibili attacchi aerei”, scrive il Corriere della Sera.
COLPITA LA CENTRALE NUCLEARE FANTASMA
Gli attacchi israeliani hanno preso di mira anche il misterioso sito di Lavizan, nel quartiere nordorientale di Teheran, un presunto sito nucleare non dichiarato, ancora oggetto di indagine da parte dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.
NUCLEARE, ATTACCHI ANCHE ALLE SOCIETA’ COSTRUTTRICI
Infine, le incursioni notturne dei droni del Mossad hanno danneggiato anche il sito della società Pars Garno, controllata dalla Defense Industries Organization, coinvolta nella costruzione di strutture dove si sono condotte ricerche sull’arricchimento dell’uranio tramite laser.