Secondo la società di consulenza Ernst & Young, il nostro Paese adesso è quattordicesimo su quaranta tra i principali Stati per attrattività di investimenti e opportunità di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili
Nuovi incentivi per l’auto elettrica nel Dl Fiscale

Il Decreto Fiscale mette sul piatto 65 milioni di euro per incentivare l’acquisto delle auto elettriche
Nuovi incentivi per l’auto elettrica nel Decreto Fiscale, come da proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
Il Governo ha rifinanziato per il 2021 il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, con 100 milioni di euro.
Le nuove risorse, in particolare, vengono ripartite destinando 65 milioni di euro per incentivare l’acquisto di veicoli M1 compresi nella fascia di emissione 0-60 g/km CO2, 20 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali di categoria N1 o M1 speciali, di cui euro 15 milioni riservati ai veicoli esclusivamente elettrici. Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. Infine 5 milioni di euro sono destinati all’acquisto di veicoli di categoria M1 usati con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2.