Advertisement Skip to content

Ørsted e Amazon firmano accordo su elettricità offshore in Europa

L’accordo aiuterà Amazon a raggiungere il proprio impegno a essere nette a zero emissioni di carbonio entro il 2040

Amazon ha firmato un accordo di acquisto di energia aziendale della durata di 10 anni con Ørsted, leader mondiale nell’eolico offshore, per assorbire la produzione di 250 MW dal parco eolico offshore Borkum Riffgrund 3 di Ørsted da 900 MW in Germania. Questo PPA contribuirà all’obiettivo di Amazon di essere rinnovabile al 100% entro il 2030 come parte dell’obiettivo dell’azienda di raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040.

ERRBOE (ØRSTED): QUESTO ACCORDO MOSTRA CHE ØRSTED È BEN POSIZIONATO PER AIUTARE LE AZIENDE CON AMBIZIONI VERDI

“Apprezziamo la leadership di Amazon negli investimenti aziendali nelle energie rinnovabili che aiutano a portare avanti la trasformazione dell’energia verde – ha commentato Rasmus Errboe, Senior Vice President, Head of Region Continental Europe presso Ørsted Offshore e responsabile dei PPA aziendali -. Questo accordo mostra che Ørsted è ben posizionato per aiutare le aziende con ambizioni verdi ad agire sulla sfida climatica globale. Il CPPA con Amazon su Borkum Riffgrund 3 guiderà questo rivoluzionario progetto a sovvenzioni zero un passo avanti verso la realizzazione, dove fornirà grandi quantità di elettricità pulita per la transizione verde della Germania. La Germania rimane un mercato interessante per Ørsted con la sua recente decisione di disporre di 40 GW di capacità eolica offshore installata entro il 2040 “.

SAHLSTROM (AMAZON): ORGOGLIOSI DI LAVORARE CON ØRSTED SUL PRIMO PPA EOLICO OFFSHORE DI AMAZON

“Siamo orgogliosi di lavorare con Ørsted sul primo PPA eolico offshore di Amazon, il più grande d’Europa con 250 MW di energia rinnovabile – ha affermato Nat Sahlstrom, Direttore di Amazon Energy -. Il parco eolico offshore di Borkum Riffgrund 3 aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di alimentare le nostre operazioni con il 100% di energia rinnovabile e raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040”.

IL CONTRATTO

Il PPA da 250 MW, il più grande mai realizzato per l’eolico offshore in Europa, aiuterà Amazon a raggiungere il proprio impegno a essere nette a zero emissioni di carbonio entro il 2040, come stabilito nel loro impegno per il clima. Questo è il secondo PPA di Ørsted con Amazon, a seguito dell’accordo del 2016 sul parco eolico Amazon Onshore da 253 MW in Texas nella contea di Scurry, in Texas.

Con questo accordo con Amazon, Ørsted ha firmato negli ultimi 12 mesi CPPA per una capacità accumulata di 1.301 MW in tutto il suo portafoglio eolico offshore globale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su