Advertisement vai al contenuto principale
Petrolio

Perché gli Usa venderanno le riserve di petrolio?

In vendita 20 milioni di barili di petrolio dalla Strategic Petroleum Reserve degli Stati Uniti

20 milioni di barili di greggio americano stanno per finire sul mercato. Lo ha annunciato il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, specificando che i barili appartengono alla riserva petrolifera di emergenza e che grazie a questa scelta il Paese potrà conformarsi alla legislazione approvata negli ultimi anni.

BARILI IN VENDITA

Il dipartimento Usa venderà 20 milioni di barili appartenenti alla Strategic Petroleum Reserve (SPR): fino a 8 milioni di barili saranno offerti dai siti Bryan Mound, Big Hill e West Hackberry, mentre 1 milione di barili sarà offerto da Bayou Choctaw.

Le offerte devono essere ricevute entro l’inizio del 31 agosto ed il dipartimento assegnerà i contratti entro e non oltre il 13 settembre. Le consegne del petrolio avverranno tra il 1 ottobre e il 15 dicembre.

DAL RICAVATO IL DENARO PER FINANZIARE LA RICERCA

Grazie alla vendita, il Dipartimento dell’energia potrà conformarsi ad una legge approvata nel 2015 e nel 2016 per sfruttare l’SPR, tenuto in diverse caverne di sale sulle coste del Texas e della Louisiana, per finanziare il governo federale, la ricerca medica e la modernizzazione della struttura.

In base alla norma dovrebbero essere venduti 58 milioni di barili tra il 2018 e il 2025.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su