Skip to content
Chemprod

Prende il via la tre giorni di Hydrogen Expo 2024 a Piacenza. Chemprod tra gli espositori

Hydrogen Expo è la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.

Prende il via oggi e proseguirà fino al 13 settembre a Piacenza, Hydrogen Expo 2024, la più grande mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico della filiera dell’idrogeno. L’Italia rappresenta infatti un mercato interessante per lo sviluppo dell’idrogeno grazie alla presenza di fonti rinnovabili e a una rete di trasporto del gas ben strutturata.

TERZA EDIZIONE RECORD

L’appuntamento 2024 si presenta già come l’edizione destinata a infrangere ogni record, sia per numero di espositori – 200 quelli confermati – sia di visitatori. Con oltre 1530 delegati iscritti ai vari convegni e la presenza di più di 40 associazioni di categoria, “Hydrogen Expo 2024” si conferma un punto di riferimento per il settore a livello nazionale ed europeo. L’organizzazione dell’evento ha infatti ricevuto il sostegno istituzionale, tra gli altri, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, dell’Aeronautica militare e dell’Enea.

FOCUS SULLA CERIMONIA IHTA – ITALIAN HYDROGEN TECHNOLOGY AWARDS

Nel corso dell’evento, giunto alla sua terza edizione, sono previsti seminari tecnici e conferenze, durante i quali verranno approfonditi gli sviluppi tecnologici e normativi del settore. Nei 9000 metri quadri dei padiglioni della fiera, oltre all’esposizione delle novità riguardanti i macchinari del settore, l’attenzione si focalizzerà sulle possibili applicazioni dell’idrogeno nei settori dei trasporti. Contestualmente, avrà luogo anche la cerimonia IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards, ideata allo scopo di dare maggiore visibilità alle attività delle imprese e dei professionisti italiani che operano nei vari comparti tecnologici afferenti alla filiera dell’idrogeno.

CHEMPROD PRESENTE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Per il terzo anno consecutivo sarà presente tra gli espositori anche Chemprod (stand 242, padiglione 1), società di ingegneria multidisciplinare applicata a tutti i settori della chimica, che mostrerà il proprio contributo specifico legato all’esperienza maturata in applicazioni industriali dell’idrogeno incentrate sulla fornitura, movimentazione e stoccaggio, ma anche di produzione e trasformazione in sito, combinando infrastrutture esistenti con tecnologie innovative.

Chemprod proporrà ai visitatori la peculiare competenza consolidata in 28 anni di attività, che la rende un partner ideale per affrontare le sfide di trasformazione tecnica e tecnologica della moderna società in particolare nel fornire soluzioni per i settori petrolifero, chimico e petrolchimico, con l’obiettivo di metterle al servizio della transizione ecologica e della tecnologia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su