skip to Main Content

PRY-CAM HOME Business, la soluzione di Prysmian per la sicurezza degli impianti elettrici in strutture complesse

Prysmian

PRY-CAM HOME Business & Enterprise, che si avvale di una piattaforma Business Cloud per la gestione integrata e comparativa dei dispositivi installati. Una soluzione che risponde a due esigenze cruciali nel mondo contemporaneo: da una parte la sicurezza di ospiti, utenti e lavoratori e dall’altra il risparmio energetico, per un consumo più razionale e consapevole dell’energia.

PRY-CAM HOME è la soluzione Prysmian pensata per aumentare la sicurezza e garantire la piena funzionalità ed efficienza degli impianti elettrici di bassa tensione. Nata per monitorare gli impianti domestici e per fornire un adeguato supporto a elettrici e installatori nello svolgimento dei test finalizzati alla certificazione elettrica, è oggi disponibile in una nuova versione progettata per realtà commerciali e abitative complesse.

COME NASCE

È ormai consapevolezza comune che un impianto elettrico possa essere perfettamente funzionante ma al contempo poco sicuro. Come sottolineano molti esperti, infatti, un impianto elettrico può sempre nascondere dei rischi e, potenzialmente, essere causa di incidenti, anche gravi. Ciò vale per impianti di ogni dimensione, da quelli domestici fino a strutture complesse come ospedali, alberghi, scuole, università, condomini, residenze e cooperative di alloggio.

Allo scopo di venire incontro alle necessità di questo tipo di strutture, PRY-CAM HOME ha sviluppato, all’interno della propria offerta, soluzioni avanzate perfette per chi ha la necessità di gestire realtà complesse: Energy Manager, Property Manager, Amministratori di condominio, squadre e società di manutenzione.
Nasce così PRY-CAM HOME Business & Enterprise, che si avvale di una piattaforma Business Cloud per la gestione integrata e comparativa dei dispositivi installati. Una soluzione che risponde a due esigenze cruciali nel mondo contemporaneo: da una parte la sicurezza di ospiti, utenti e lavoratori e dall’altra il risparmio energetico, per un consumo più razionale e consapevole dell’energia.

COME FUNZIONA

Ma come funziona concretamente l’installazione e la gestione dei dispositivi? La soluzione PRY-CAM HOME, nella sua versione domestica, è costituita da due unità, un MASTER e un PLUG: il primo va inserito all’interno del quadro elettrico dell’abitazione, mentre il secondo è di utilizzo esclusivo dell’installatore, che attraverso di esso può eseguire tutte le prove tecniche necessarie alla finalizzazione.
In realtà più articolate rispetto a un’abitazione, ciascun ambiente può essere dotato di un dispositivo di rilevazione, collegando tra loro un numero illimitato di unità MASTER visibili simultaneamente e in tempo reale sul terminale di controllo (che sia un computer, un monitor o un o smartphone).

In questo modo è possibile eseguire il monitoraggio dei consumi e l’analisi comparativa dell’efficienza energetica di ogni segmento del sistema, fornendo i dati necessari per condurre un’analisi strategica del proprio impianto elettrico (sia dal punto di vista della sicurezza che da quello dell’ottimizzazione) e per lo sviluppo di azione mirate a un utilizzo più efficiente dell’elettricità.

LE GARANZIE

La gestione dei dati, la loro raccolta e la loro organizzazione è resa possibile attraverso il Business Cloud di PRY-CAM HOME, che consente di controllare un numero illimitato di dispositivi simultaneamente. All’interno del Business Cloud è possibile effettuare analisi di sistema e di dettaglio, monitorare i consumi dei dispositivi e degli elettrodomestici, valutare la qualità della fornitura elettrica e condividere comodamente i report direttamente dalla piattaforma.
Grazie a un meccanismo di soglie e di alert, sarà possibile tenere in ogni momento sotto controllo i consumi generali e quelli di ciascuna unità, con attenzione a eventuali rischi per la sicurezza derivanti da un uso improprio o da un malfunzionamento di dispositivi e elettrodomestici.
Grazie a PRY-CAM HOME Business Cloud Energy Manager, Property Manager, squadre e società di manutenzione possono diventare un vero e proprio Service Provider per i loro utenti finali, accompagnandoli in un’era di maggior sicurezza e efficienza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore