Advertisement vai al contenuto principale
Starace

Rinnovabili, dopo il decreto ci sarà una seconda stagione di crescita. Parola di Starace (Enel)

Francesco Starace è convinto che dopo il decreto Rinnovabili il settore dell’energia green potrebbe vivere una n uova fase di crescita 

“Ora aspettiamo il decreto che mi pare sia arrivato alla fine e quindi da li’ in avanti partirà una seconda stagione di crescita delle rinnovabili che si e’ fermata negli ultimi 3 anni perchè non si sapeva in che direzione andare. Siamo ancora ben messi e con impazienza aspettiamo di poter ripartire”, ha affermato l’ad di Enel Francesco Starace in merito al decreto sulle rinnovabili e sulle potenzialità del settore.

Starace ha anche ribadito che l’Italia “in confronto con il resto dell’Ue parte bene perchè abbiamo una percentuale di rinnovabili importanti rispetto al resto d’Europa. Siamo tra i pochi paesi che rispetteranno gli accordi del 20-20 quindi l’Italia si presenta assolutamente in regola”.

Enel crede nelle rinnovabili e nel piano strategico triennale ha previsto “altri 4 miliardi” per lo sviluppo del settore, arrivando “quasi a 12 miliardi solo sulla crescita delle rinnovabili, una delle direttrici principali della crescita dell’Ebitda di Enel”, ha concluso Starace.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su