Lo studio Crea pubblicato sulla rivista scientifica “Nutrients” mostra che il 57% degli italiani ha…
Rinnovabili, siglato accordo tra Anie ed Elettricità Futura

Anie ed Elettricità Futura hanno siglato accordo che favorisce sinergia e collaborazione tra le Aziende appartenenti alle due realtà
A seguito del Consiglio Generale di Confindustria, Anie Federazione ed Elettricità Futura hanno siglato oggi l’accordo che definisce i perimetri confindustriali relativi al settore delle fonti rinnovabili elettriche e, facendo una distinzione tra costruttori di tecnologie e produttori, favorisce sinergia e collaborazione tra le Aziende appartenenti alle due realtà.
“Siamo molto soddisfatti dell`accordo raggiunto. La trasformazione che le fonti rinnovabili portano al sistema elettrico rappresenta un passaggio imprescindibile per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese. In quest`ottica diventa prioritario supportare lo sviluppo della filiera delle fonti rinnovabili cosicchè sia rafforzata la presenza e il ruolo della nostra industria nel mercato dell`energia che rappresenterà, nel prossimo futuro, un volano economico a livello mondiale”, ha commentato Giuliano Busetto, Presidente di Anie Confindustria.
“Il successo di una tecnologia è strettamente correlato alla collaborazione attiva e continuativa degli attori coinvolti. L`accordo con Anie è l`occasione per coordinare al meglio costruttori di impianti e produttori di energia green, due segmenti integrati della catena del valore che costituiscono un`eccellenza del nostro Paese, al fine di incrementare la loro rappresentatività nel sistema confindustriale e, soprattutto, nei confronti delle istituzioni”, ha detto Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura.