Advertisement Skip to content
Edison

Rinnovbili, Edison Energia e A2A Energia fornitori di Piemonte e Lombardia

Cosa faranno Edison e A2a in Piemonte e Lombadia

Edison Energia e A2A Energia si sono aggiudicati la gara, del valore di circa 100 milioni,  per la fornitura di Energia elettrica da fonti rinnovabili alle aziende pubbliche dell’acqua di Lombardia e Piemonte.

Le due società dovranno fornire 594 GWh di elettricità da fonti rinnovabili alle 16 aziende che gestiscono il servizio idrico integrato per quasi 10 milioni di utenti. La gara è stata lanciata per il secondo anno da sei delle 8 aziende di Water Alliance (WA) – Acque di Lombardia, e 10 delle 14 aziende di Water Alliance (WA) – Acque del Piemonte, le due reti di aziende pubbliche che gestiscono il servizio idrico integrato di Lombardia e Piemonte.

L’obiettivo, scrivono Edison ed A2A,  è soddisfare in ottica “green” il fabbisogno delle imprese coinvolte e ridurre al tempo stesso l’impatto ambientale, con un evidente risparmio in termini economici e conseguentemente ricadute positive sulle bollette: l’Energia elettrica incide infatti per il 25% sui costi complessivi di gestione del servizio idrico che si traduce in circa 12 euro all’anno per ogni utente servito. Con l’acquisto di sola Energia da fonti rinnovabili, il network di aziende di WA Lombardia e WA Piemonte garantira’ per il 2020 una riduzione in termini di CO2 pari a 188.936 tonnellate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su