Advertisement Skip to content
Lego

Se anche i bambini danno istruzioni sul clima in stile Lego ai leader mondiali

Il libretto di istruzioni, che Lego consegnerà fisicamente ai leader al vertice di Glasgow, sarà promosso anche online attraverso i canali social 

La ricerca di Lego ha scoperto che i bambini vogliono che i leader mondiali prendano sul serio il cambiamento climatico. Così l’azienda ha lavorato con i bambini stessi per costruire un set di istruzioni simile a quelli che accompagnano i mattoncini dell’azienda danese, da distribuire al summit COP26 di questa settimana.

LA RICERCA

La generazione più giovane capisce che dovrà affrontare le conseguenze dell’ambiente che eredita, ma spesso trova difficile influenzare chi è al potere. Nell’ambito della sua ricerca “Build the Change”, Lego ha incontrato 6.000 ragazzi dagli 8 ai 18 anni e ha ottenuto le loro opinioni sull’ambiente e suggerimenti su cosa fare, ha riferito Axios.

I risultati hanno mostrato che il riscaldamento globale è la principale preoccupazione dei bambini quando è stato chiesto loro dei problemi che affliggono il pianeta e le persone. Tre bambini su cinque credono che non sia troppo tardi per salvare il pianeta, se vengono apportate modifiche ora. Quasi la metà (48%) pensa all’ambiente una volta alla settimana, mentre l’11% ci pensa quotidianamente.

LIBRETTO CONSEGNATO AI LEADER A GLASGOW

Il libretto di istruzioni, che Lego consegnerà fisicamente ai leader al vertice di Glasgow, sarà promosso anche online attraverso i canali social dell’azienda.

GLI SFORZI AMBIENTALI DELLA LEGO

Lego ha lavorato per anni sull’ambiente, riducendo le emissioni di carbonio, migliorando il proprio imballaggio e testando i mattoncini utilizzando plastica riciclata e di origine vegetale.

Quest’anno, Lego ha presentato un prototipo di mattone realizzato con bottiglie di plastica riciclate , il passo successivo nel suo sforzo. Una grande bottiglia di soda può fare circa 10 mattoni, ha detto il capo ambientale Lego Tim Brooks. Se i test andranno bene, i primi mattoni sostenibili potrebbero essere nelle scatole entro due anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su