Advertisement vai al contenuto principale
Smart Cities RCS

Smart Green Cities, domani il 2° evento Green e Blue Talk di RCS Academy

Tra i temi focali dell’evento – che si intitola “Rigenerazione urbana e Mobilità sostenibile” – modelli territoriali sostenibili, piattaforme tecnologiche a supporto delle amministrazioni locali e nuove soluzioni di mobilità

Il futuro urbano: infrastrutture, mobilità, innovazione digitale e edilizia green. Il 17 ottobre, alla Sala Buzzati di Milano e in contemporanea in diretta live su Corriere.it, si terrà “Smart Green Cities – Rigenerazione Urbana e Mobilità Sostenibile”, il secondo appuntamento Green & Blue Talk – 5ª Edizione, organizzato da RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030.

Confronti, interviste e tavole rotonde con le istituzioni e i player di settore per analizzare il nuovo urbanesimo e disegnare le future geografie urbane in ottica green.

I TEMI AL CENTRO DEL DIBATTITO

Tra i temi focali dell’evento: modelli territoriali sostenibili, piattaforme tecnologiche a supporto delle amministrazioni locali, nuove soluzioni di mobilità per implementare l’urbanistica intelligente e il contributo dell’edilizia alla sfida della decarbonizzazione.

I PARTNER DELL’EVENTO

Main Partner: a2a, ACEA, ANBI, ATM, Baker Hughes, BCG, Confcommercio, CVA, Deutsche Bank, Edison Next, Enel, Eni, Ferrovie dello Stato, Grimaldi Alliance, illy, Innovatec, Iren, Italgas, ManpowerGroup, Mastercard, Mindshare, NewCleo, Prysmian Group, Rekeep, RINA, SACE, Snam, Statkraft, Trans Adriatic Pipeline

Con il patrocinio di: Assimpredil Ance, Assoidroelettrica, Sustainability Makers

Media Partner: Energia Oltre, Start Magazine, ESG News, Hydronews.it

Per approfondimenti e iscrizioni: rcsacademy.it/smart-green-cities

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su