Advertisement Skip to content
Snam

Cosa prevede l’accordo firmato tra Snam e la cinese Beijing Gas

Snam e Beijing Gas hanno siglato un Memorandum of Understanding, impegnandosi a collaborare in progetti di biometano e stoccaggio di gas naturale 

Snam, la principale utility del gas europea, e Beijing Gas, il maggiore distributore e fornitore di gas naturale della Cina, pronte a collaborare per nuovi ed importanti progetti asiatici. Questo, almeno, è quanto si evince nel  Memorandum of Understanding sottoscritto dalle due società.

BIOMETANO E GAS NATURALE

La Beijing Gas vanta una rete di 22 mila chilometri e oltre 6 milioni di clienti nell’area di Pechino ed insieme all’azienda italiana intende sviluppare progetti nel biometano e nello stoccaggio di gas naturale.

CINA, UN MERCATO DAL GRANDE POTENZIALE

L’accordo è stato firmato dall’amministratore delegato di Snam Marco Alverà e dalla presidente di Beijing Gas Li Yalan a margine del Consiglio mondiale dell’International Gas Union (IGU) a Venezia.

“Questa iniziativa – ha commentato Alverà – apre la strada a una collaborazione tra Snam e Beijing Gas nello sviluppo di nuove fonti di energia rinnovabile e nelle infrastrutture di stoccaggio. Siamo interessati a sviluppare progetti in Cina, un paese la cui domanda di gas triplicherà da qui al 2040, contribuendo a un mix energetico più sostenibile”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su