Energie del futuro

Chi c’era e che cosa si è detto all’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia

Tutti i dettagli sull’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia a Milano alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e del sindaco Giuseppe Sala

 

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia”. E’ quello che ha detto l’amministratore delegato della società, Gianfilippo Mancini, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia inaugurata a Milano alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e del sindaco Giuseppe Sala.

AL CENTRO LE PERSONE E LA QUALITÀ DELLA VITA

I nuovi uffici sono stati concepiti con l’obiettivo di rafforzare il più possibile il senso di appartenenza dei dipendenti. Gli spazi sono stati pensati per mettere al centro le persone e si caratterizzano per soluzioni flessibili ed efficienti che permettono a ciascuno di scegliere il modo in cui lavorare. Ogni area è progettata per favorire condivisione, innovazione e creatività con aree lavoro e relax che si intrecciano per migliorare la qualità di vita e di lavoro. Ogni piano dell’edificio ha un colore, che rimanda al significato delle attività che vi si svolgono: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione per richiamare la vocazione sostenibile e green dell’azienda. Il blu al piano dell’Energy Factory (dove ci sono una serie di schermi per monitorare i dati energetici in tempo reale) che ricorda la forza dell’energia e l’aspetto ingegneristico. Il Customer floor è dominato dal rosso, il colore della passione dedicata ai clienti. Infine l’Innovation Hub di colore giallo, simbolo della creatività e dell’innovazione.

MANCINI (AD SORGENIA): UFFICI RAPPRESENTANO IL COMPLETAMENTO DEL PERCORSO DI RINASCITA DELL’AZIENDA

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia. Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività””, ha detto Mancini.

IL SINDACO SALA: SI STA CREANDO UN CIRCOLO VIRTUOSO PER CUI TUTTI COLLABORANO

“Si sta creando un circolo virtuoso per cui tutti collaborano. Ci sono due questioni importanti, la prima è l’attenzione ai temi della sostenibilità, dell’efficientamento energetico e del verde, la seconda l’attenzione ai giovani, la formazione e il fatto di avere Università che forniscono un bacino di offerta di lavoro importante. Tutte le volte che c’è un’azienda che apre e che fa un evento del genere e che garantisce occupazione io ci sono”, ha invece commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.