Advertisement vai al contenuto principale

Chi c’era e che cosa si è detto all’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia

Tutti i dettagli sull’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia a Milano alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e del sindaco Giuseppe Sala

 

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia”. E’ quello che ha detto l’amministratore delegato della società, Gianfilippo Mancini, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Sorgenia inaugurata a Milano alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e del sindaco Giuseppe Sala.

AL CENTRO LE PERSONE E LA QUALITÀ DELLA VITA

I nuovi uffici sono stati concepiti con l’obiettivo di rafforzare il più possibile il senso di appartenenza dei dipendenti. Gli spazi sono stati pensati per mettere al centro le persone e si caratterizzano per soluzioni flessibili ed efficienti che permettono a ciascuno di scegliere il modo in cui lavorare. Ogni area è progettata per favorire condivisione, innovazione e creatività con aree lavoro e relax che si intrecciano per migliorare la qualità di vita e di lavoro. Ogni piano dell’edificio ha un colore, che rimanda al significato delle attività che vi si svolgono: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione per richiamare la vocazione sostenibile e green dell’azienda. Il blu al piano dell’Energy Factory (dove ci sono una serie di schermi per monitorare i dati energetici in tempo reale) che ricorda la forza dell’energia e l’aspetto ingegneristico. Il Customer floor è dominato dal rosso, il colore della passione dedicata ai clienti. Infine l’Innovation Hub di colore giallo, simbolo della creatività e dell’innovazione.

MANCINI (AD SORGENIA): UFFICI RAPPRESENTANO IL COMPLETAMENTO DEL PERCORSO DI RINASCITA DELL’AZIENDA

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia. Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività””, ha detto Mancini.

IL SINDACO SALA: SI STA CREANDO UN CIRCOLO VIRTUOSO PER CUI TUTTI COLLABORANO

“Si sta creando un circolo virtuoso per cui tutti collaborano. Ci sono due questioni importanti, la prima è l’attenzione ai temi della sostenibilità, dell’efficientamento energetico e del verde, la seconda l’attenzione ai giovani, la formazione e il fatto di avere Università che forniscono un bacino di offerta di lavoro importante. Tutte le volte che c’è un’azienda che apre e che fa un evento del genere e che garantisce occupazione io ci sono”, ha invece commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su