Sostenibilità

Standard Ethics conferma il rating di A2A

a2a

La rendicontazione ESG (Environmental, Social and Governance) è allineata alle best practice internazionali

Standard Ethics ha confermato il Corporate Rating “EE” con Outlook “Positivo” ad A2A. A2A S.p.A. che opera nel settore della generazione, vendita e distribuzione di gas ed energia elettrica, teleriscaldamento, ciclo idrico integrato, raccolta e recupero dei rifiuti, mobilità elettrica e illuminazione pubblica, ha da tempo adottato strategie e politiche ambientali in linea con l’Accordo di Parigi sul contenimento dei cambiamenti climatici e con il Green Deal dell’Unione Europea.

La rendicontazione ESG (Environmental, Social and Governance) è allineata alle best practice internazionali. I principali temi della Sostenibilità sono coperti da politiche aziendali. Esistono vari strumenti di gestione del rischio ESG. I progressi nella riduzione delle emissioni sono ben monitorati, gli obiettivi sono ambiziosi e in linea con la tabella di marcia della transizione energetica. Il Piano Industriale 2021-2030 appare coerente.

Il recente e crescente impegno di A2A per la diversità e la parità di genere non dovrebbe escludere politiche ancora più impegnative. L’aggiornamento dell’Outlook da “Stabile” a “Positivo” dell’8 marzo 2021 conferma le aspettative ottimistiche a breve e lungo termine.