skip to Main Content

Start Magazine ed Energia Oltre media partners dei Green Talks di Rcs Academy

Rcs Academy

Una serie di eventi si terranno nei giorni 19, 20 e 21 ottobre, e vedranno i protagonisti del settore dell’energia, della sostenibilità, della finanza e le istituzioni confrontarsi sugli obiettivi relativi a Zero Emissioni

Start Magazine ed Energia Oltre sono Media Partners degli Online Green Talks – Energia e sostenibilità, organizzati da Rcs Accademy, una serie di eventi che si terranno nei giorni 19, 20 e 21 ottobre, e che vedrà i protagonisti del settore dell’energia, della sostenibilità, della finanza e le istituzioni confrontarsi sugli obiettivi relativi a Zero Emissioni.

IL PRIMO APPUNTAMENTO IL 19 OTTOBRE

Il primo appuntamento “Transizione Green e Investimenti: verso una Nuova Energia” si terrà il 19 ottobre dalle 9.45 alle 13.00. La tavola rotonda si concentrerà su transizione energetica, efficientamento delle infrastrutture e utilizzo delle fonti alternative, dalle rinnovabili all’idrogeno.

IL TEMA DEL 20 OTTOBRE

Il 20 ottobre (10.00 -13.15) si terrà “Le Città Verdi: Mobilità, Sostenibilità ambientale ed Ecotecnologia”, in cui si farà il punto su aspetti, trend e norme che condizioneranno investimenti, progetti urbani e sistemi tecnologici per la riduzione dell’inquinamento e di spreco di risorse.

LA TERZA GIORNATA

Nella terza giornata degli Online Green Talks 2021 (21 ottobre, 10.00-13.20) , con “ESG: investire verde per la crescita economica e per il Pianeta” il confronto tra esperti si focalizzerà sui criteri Environmental, Social, and Corporate Governance e investimenti green.

A condurre la tre giorni saranno alcune grandi firme di Corriere della Sera, tra cui il Direttore responsabile del quotidiano, Luciano Fontana.

Back To Top