Advertisement Skip to content
Energia Solare

Usa, accordo tra Falck Renewables ed Eni per progetto solare in Virginia

L’entrata in esercizio dell’impianto è attesa nel terzo trimestre 2021. Eviterà oltre 33.000 tonnellate di CO2 all’anno

Falck Renewables North America, Inc. e Eni New Energy US, Inc., attraverso Novis Renewables Holdings – società partecipata rispettivamente al 51% e 49% –, hanno firmato un accordo con Savion per l’acquisizione del progetto solare “ready to build” Westmoreland da 30 MW situato nel Westmoreland County, Virginia (US).

CONCLUSIONE ENTRO FINE NOVEMBRE

L’acquisizione del progetto, da parte di Novis, è soggetta ad alcune condizioni sospensive ed è prevista entro la fine di novembre. Novis fornirà pannelli safe harbor, finalizzerà il finanziamento e gestirà la costruzione del progetto. I costi stimati per lo sviluppo, la costruzione e la transazione sono pari a 35 milioni di dollari. La realizzazione del progetto è in linea con il Piano Industriale.

IMPIANTO IN FUNZIONE IL TERZO TRIMESTRE 2021

Una volta entrato in esercizio, l’impianto fornirà energia solare pulita a una utility regionale per il fabbisogno di consumatori finali e industrie per i prossimi decenni, evitando oltre 33.000 tonnellate di CO2 all’anno. L’entrata in esercizio dell’impianto è attesa nel terzo trimestre 2021.

VOLPE: PROGETTI AMPLIERA’ IL NOSTRO PORRAFOGLIO DI ASSET OPERATIVI IN USA

“Prosegue la nostra crescita nel mercato statunitense con un portafoglio diversificato di asset rinnovabili. Novis si focalizzerà sulla costruzione, il finanziamento e la gestione ottimale dell’asset. Questo nuovo progetto amplierà ulteriormente il nostro portafoglio di asset operativi negli Stati Uniti nel 2021 e rappresenta un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile”, ha commentato Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables S.p.A.

MONDAZZI: ULTERIORE PASSO NELLE RINNOVABILI PER ENI

“Questo accordo rappresenta per Eni un ulteriore passo verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo della capacità di generazione da fonti rinnovabili. La nostra strategia è molto chiara, così come il nostro impegno a ridurre dell’80% le emissioni dirette ed indirette di CO2, ed affianca alle rinnovabili lo sviluppo dei bio-carburanti e della chimica bio e da riciclo, con l’intento di offrire ai nostri clienti una quota sempre crescente di prodotti interamente sostenibili”, ha affermato Massimo Mondazzi, Direttore Generale dell’unità di business Energy Evolution di Eni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su