Advertisement Skip to content
Agsm

Agsm, sul fusione con A2a-Aim perplessità da Apindustria

Apindustria Verona, che chiede di ‘riaprire il confronto, dopo le perplessità emerse durante il consiglio di amministrazione della multiutility scaligera Agsm

“Novità a raffica sull’ipotesi di aggregazione tra Agsm, Aim Vicenza e A2a. Scende in campo anche Apindustria Verona, che chiede di ‘riaprire il confronto, dopo le perplessità emerse durante il consiglio di amministrazione della multiutility scaligera‘. Come raccontato la scorsa settimana, i consiglieri di Lega e Verona Domani avevano bloccato la discussione sul Piano Industriale. E il presidente di Apindustria Renato Dell Bella pone una domanda polemica: ‘Tutta la battaglia attorno alle scelte (veramente obbligate?) di Agsm verso un’alleanza con A2A, sebbene il mondo economico e politico non appaia così convinto, non sembra forzata?’”. È quanto si legge in un articolo del Corriere di Verona.

LE PERPLESSITÀ DELLA POLITICA

“Ai dubbi di Lega e Verona Domani si sono infatti aggiunte le perplessità di Fratelli d’Italia (‘non voteremo soluzioni preconfezionate che magari sono state frutto di mediazione per soddisfare appetiti altrui che poco hanno a che fare con il bene della società’) mentre le opposizioni, in un comunicato congiunto (Lista Tosi, Fare, Partito Democratico, Sinistra in Comune, Traguardi e M5S) partono proprio dal comunicato di FdI per tuonare che ‘o l’assessore alle aziende partecipate Polato e il collega di partito Maschio improvvisamente hanno aperto gli occhi sulla vicenda Agsm, oppure vogliono rivendicare politicamente “una fetta della torta” che ad oggi per loro non è prevista’. Insomma – concludono i 6 partiti – un commissariamento da parte di Lega, Verona Domani e Fdi al presidente Finocchiaro ed un atto di mancanza di fiducia nel sindaco Sboarina che viene lasciato solo dai suoi’”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su