Scenari

Anev lancia il video istituzionale associativo

Anev

Svelato oggi il contenuto celato dietro la campagna di comunicazione social

Dopo la campagna di comunicazione online iniziata il 12 dicembre, l’ANEV pubblica oggi il nuovo Video Istituzionale associativo, realizzato anche grazie ai contributi video condivisi dalle aziende associate.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di stuzzicare la curiosità con la pubblicazione periodica di sette card grafiche contenenti una frase “misteriosa”, poi svelata gradualmente, celata dietro la parola “vento”.

Il “vento” genera Valore economico, produce Energia per milioni di famiglie, rispetta la Natura e l’ambiente, è Tecnologia innovativa e crea Occupazione. Questo il contenuto del messaggio utilizzato per lanciare il Video Istituzionale dell’ANEV, tramite immagini divulgate attraverso i canali Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram dell’Associazione, che vi invitiamo a seguire.

Il filmato mostra immagini di impianti eolici in costruzione e in esercizio e descrive i benefici che la produzione di energia da fonte eolica porta al Pianeta Terra e nel nostro Paese, dove il vento contribuisce per il 10% alla produzione dell’energia elettrica totale, grazie agli 11GW di potenza installati in grado di produrre 20 TWh di energia pulita. Per questo l’eolico è considerato la fonte rinnovabile più importante per fronteggiare la transizione energetica verso un futuro a zero emissioni di CO2.

È possibile vedere il video al seguente link.