Acquirente Unico (AU) intende supportare il consumatore nell’uso degli strumenti, messi a sua disposizione dalla legge
Milioni di persone sono bloccate a casa dall’emergenza sanitaria che l’Italia sta attraversando. È una situazione che impatta su tutta la vita quotidiana e anche sui consumi domestici delle famiglie. Acquirente Unico ha predisposto un breve tutorial (www.acquirenteunico.it/stampa/comunicati-stampa/cs-il-tutorial) per guidare i consumatori sul Portale Offerte (www.ilportaleofferte.it).
IL PORTALE HA FINALITA’ INFORMATIVE
Il Portale Offerte è uno strumento gestito da Acquirente Unico, come disposto dall’Arera, ed ha finalità informative e non commerciali. Raccoglie, come previsto dalla legge, tutte le offerte presenti nei mercati retail dell’energia elettrica e del gas naturale, rivolte ai clienti finali domestici e alle Pmi.
SUPPORTO AL CONSUMATORE
Il tutorial illustra al consumatore, in modo semplice, come muoversi all’interno del Portale ed arrivare a una lista di offerte, avendo affinato la propria ricerca, in modo da avvicinarla al proprio consumo effettivo.
Acquirente Unico, soggetto terzo pubblico, con questa nuova iniziativa, intende supportare il consumatore nell’uso degli strumenti, messi a sua disposizione dalla legge e realizzati da AU, che possono aiutarlo a fare scelte consapevoli e avere, quindi, anche reali ricadute positive in bolletta.