Advertisement vai al contenuto principale
Mercedes

Automotive: Draxton sceglie EDP per accelerare nella transizione energetica

L’accordo riguarda la generazione di energia fotovoltaica in Italia, Spagna e Asia. Avviata una partnership in progetti di R&S e innovazione tra i due gruppi
EDP ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Draxton, gruppo globale presente in Italia, a Rovigo, e con stabilimenti in tre continenti, attivo nella produzione e commercializzazione di componenti fusi e lavorati destinati ai principali mercati automobilistici mondiali.

IN COSA CONSISTE L’ALLEANZA

Oltre a promuovere l’innovazione attraverso l’implementazione di progetti di energia fotovoltaica negli stabilimenti Draxton, questa alleanza riafferma l’impegno di entrambe le aziende nella transizione verso la sostenibilità e l’obiettivo di EDP di raggiungere un futuro completamente verde nell’anno 2030.

L’alleanza, inizialmente incentrata sulla generazione di energia fotovoltaica negli stabilimenti produttivi di Draxton situati in Italia, Spagna e Asia, si svilupperà inoltre in campo tecnologico con l’obiettivo comune di introdurre nuove applicazioni che possano sviluppare la sostenibilità e l’innovazione nel settore energetico, per rispondere a sfide presenti e future.

HERNANDENZ (DRAXTON): PASSO SIGNIFICATIVO VERSO UN PERCORSO DI SOSTENIBILITA’

“Questa alleanza rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso la sostenibilità e la decarbonizzazione delle nostre attività. Qui a Draxton siamo impegnati a promuovere l’innovazione e l’adozione delle più recenti tecnologie disponibili per ridurre il nostro impatto ambientale e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Il nostro impegno per la sostenibilità non è un semplice compromesso aziendale, ma piuttosto una responsabilità nei confronti delle generazioni future, e questa partnership è un’ulteriore prova della nostra determinazione in questa direzione”, ha dichiarato Alberto Hernández, direttore di Draxton Europa e Asia.

PEREIRA (EDP): LAVORIAMO PER TROVARE SOLUZIONI INNOVATIVE E SU MISURA PER I NOSTRI CLIENTI

“Siamo un gruppo fermamente impegnato nella nostra transizione energetica, e alleanze come questa sono essenziali per il raggiungimento dei nostri obiettivi di decarbonizzazione”, afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di EDP, che continua “In EDP continuiamo a lavorare per trovare soluzioni innovative e su misura per i nostri clienti, soluzioni con cui rispondere alle diverse sfide che dobbiamo affrontare adottando pratiche più sostenibili”.

PARTNERSHIP IN SINTONIA CON PIANO STRATEGICO EDP

Questa partnership è in perfetta sintonia con il piano strategico di EDP per il periodo 2023-2026, in cui l’azienda prevede di effettuare investimenti per 25 miliardi di euro finalizzati ad accelerare la diffusione delle energie rinnovabili, migliorare la flessibilità del sistema elettrico e progettare soluzioni innovative per i propri clienti. Questo ambizioso piano contribuirà in particolare all’obiettivo di EDP di raggiungere il 100% di energia verde entro il 2030.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su