Advertisement Skip to content
Batterie

Batterie, LG Chem pronta a investire 4,5 mld negli Usa

La società ha ideato il piano nell’ultimo anno in risposta alla crescente domanda di veicoli elettrici e alle ambiziose politiche verdi del presidente Biden.

LG Chem è pronta a investire 4,5 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per espandere la capacità della batteria negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito da Bloomberg Green, LG Chem ha affermato che non solo avrebbe stanziato 4,5 miliardi di dollari ma avrebbe assunto anche 10.000 lavoratori.

RISPOSTA AD AUTO ELETTRICHE E POLITICHE BIDEN

La società ha ideato il piano nell’ultimo anno in risposta alla crescente domanda di veicoli elettrici e alle ambiziose politiche verdi del presidente Biden.

MOLTE CASE AUTOMOBILISTICHE ELETTRIFICHERANNO LA LORO FLOTTA

Diverse case automobilistiche stanno pianificando di elettrificare la loro flotta di veicoli. Ford e GM hanno promesso di diventare completamente elettriche, almeno in Europa, entro il 2030. Anche Jaguar ha in programma di diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2025.

Le aziende che hanno investito pesantemente in veicoli elettrici e nella tecnologia dei veicoli elettrici sono state incoraggiate negli Stati Uniti dal sostegno del presidente Biden all’industria dei veicoli elettrici e tutti i segnali indicano che questa tendenza continua, ma è stata temporaneamente rallentata da una carenza di semiconduttori che ha costretto le case automobilistiche a lottare per ottenere il loro mani su ciò che è attualmente disponibile sul mercato.

KIM: OBIETTIVI BIDEN SARANNO FATTORE PROPULSIVO

“Gli obiettivi del presidente degli Stati Uniti e delle case automobilistiche saranno un fattore propulsivo nella crescita dei mercati dei veicoli elettrici e dei sistemi di accumulo di energia del paese”, ha dichiarato Jong Hyun Kim, amministratore delegato di LG Energy Solution, nella dichiarazione a Bloomberg.

JV TRA GM E LG

GM e LG hanno confermato l’intenzione di investire 2,3 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per formare una joint venture, Ultium Cells LLC, che produrrà celle di batteria a Lordstown, Ohio, per veicoli elettrici.

Ora, GM e LG sperano di costruire un impianto simile altrove negli Stati Uniti e considerano Spring Hill, nel Tennessee, come un

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su