Advertisement Skip to content
Radio Anch'io

Bollette e costi dell’energia, l’intervento di Giusy Caretto a Radio Anch’io

A “Dal 2018 siamo passati per l’elettricità da 20 euro a MWh a 90 euro a MWh, mentre dal gas si è passati da 61 a 244 euro a MWh”

“L’intervento del governo cerca di calmierare gli effetti del caro energia e nonostante questo i tre miliardi stanziati influiscono ben poco sui bilanci delle famiglie perché anno su anno la bolletta dell’energia elettrica ha subito un rincaro del 91% mentre quella del gas ha subito un rincaro del 70%”. Lo ha detto Giusy Caretto, redattrice di Energia Oltre, intervenendo a Radio Anch’io su Radio Rai Uno condotto da Enrica Belli.

“Una delle principali novità del decreto di ieri” varato dal governo in Consiglio dei ministri “è che Arera informi i cittadini dei bonus sociali di cui possono usufruire”. Tornando sui prezzi dell’energia “dal 2018 siamo passati per l’elettricità da 20 euro a MWh a 90 euro a MWh, mentre dal gas si è passati da 61 a 244 euro a MWh sono rincari che hanno accelerato nell’ultimo periodo ma che ci sono stati nel corso di questi anni a partire in particolare dal post 2020, anno segnato dal Covid”, ha sottolineato Caretto.

QUI IL PODCAST (L’INTERVENTO PARTE AL MINUTO 9’50”)

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su