Appuntamenti

Chi ci sarà e di cosa si parlerà all’incontro dello Iai sulle “energie nel Mediterraneo”

Iai

Prevista la presentazione del Paper di Iai sul ruolo del settore privato nell’energia

“Energie nel Mediterraneo: il contributo del settore privato allo sviluppo regionale” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Istituto Affari internazionali (Iai) che si terrà giovedì 28 novembre (ore 11) presso la Sala Pavillon Ripetta (Residenza di Ripetta, via di Ripetta 231 – Roma).

IL PAPAER ENERGIE NEL MEDITERRANEO ED IL RUOLO DEL SETTORE PRIVATI

Si parte con i saluti da Ferdinando Nelli Feroci, presidente di Iai. A seguire ci sarà la presentazione del Paper di Iai “Energie nel Mediterraneo ed il ruolo del settore privato” con l’intervento di Margherita Bianchi, ricercatrice del programma “Energia, clima e risorse” dell’Istituto Affari Internazionali.

CHI CI SARA’ ALL’INCONTRO

Nel corso dell’incontro è prevista poi una tavola rotonda moderata da Nicolò Sartori, responsabile del programma “Energia, clima e risorse” dell’Iai, che vedranno la partecipazione di Simone Mori, Direttore Affari europei e Euro-Mediterranei di Enl, Lapo Pistelli, Direttore Relazioni internazionali di Eni, Luca Sabatucci, Direttore Generale per la mondializzazione e le questioni globali, del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luca Schieppati, managing director di Tap e Luca Torchia, responsabile relazioni esterne e sostenibilità di Terna.