Notaio, professore romano, coordinatore della Lega di Matteo Salvini a Roma e fino ad ora presidente di Infratel
L’Azionista unico del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha nominato il notaio Alfredo Maria Becchetti consigliere di amministrazione della Società, conferendogli l’incarico di Presidente del CdA.
IN CARICA FINO ALL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2026
Il Presidente resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale consiliatura, prevista con l’approvazione del Bilancio dell’esercizio 2026.
Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto al Presidente Becchetti “i migliori auguri di buon lavoro per lo svolgimento del suo incarico”. Sostituisce l’ex presidente Paolo Arrigoni, dimessosi il 1 febbraio per “motivi strettamente personali”
CHI È ALFONSO MARIA BECCHETTI
Notaio, professore romano, coordinatore della Lega di Matteo Salvini a Roma e fino ad ora presidente di Infratel, controllata di Invitalia, incaricata di realizzare in Italia una rete a banda larga e agevolare il passaggio al digitale. Classe 1968, Alfredo Maria Becchetti è stato docente alle Scuole di specializzazione per le professioni legali dell’Università Sapienza e Luiss nonché della Scuola di Notariato Anselmo Anselmi di Roma e di quella di Perugia. È stato membro della Commissione Affari esteri e internazionali del Consiglio nazionale del Notariato e della Commissione per la creazione del regolamento comunitario Roma 1 sulle obbligazioni contrattuali e della Commissione di revisione sul sistema successorio internazionale. È stato anche giudice della Corte di Giustizia federale presso la Figc.

