Appuntamenti

Ambiente ed energia, i lavori delle commissioni di Camera e Senato

commissioni camera senato

Gli appuntamenti su energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dall’11 al 15 gennaio

CAMERA

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 12 gennaio: Audizione, in videoconferenza, del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, sull’iniziativa italiana connessa all’organizzazione della prossima COP26 e della COP-giovani nonché sull’operatività del network “Caschi verdi”.

Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi, (atto n. 227), di rappresentanti di:
– Ore 13.15: Istituto per il credito sportivo
– Ore 13.45: Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)
– Ore 14.15: Consiglio nazionale degli ingegneri e Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori
– Ore 14.45: Automobile Club d’Italia (ACI)

D.L. n. 183/2020: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (esame C. 2845 Governo – rel. D’Ippolito).

Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica ellenica sulla delimitazione delle rispettive zone marittime, fatto ad Atene il 9 giugno 2020 (esame C. 2786 Governo – rel. Zolezzi).

SENATO

XIII COMMISSIONE – TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI

Martedì 12 gennaio: Audizione, in videoconferenza, del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, sull’iniziativa italiana connessa all’organizzazione della prossima COP26 e della COPgiovani nonché sull’operatività del network “Caschi verdi”.

ESAME DI PROGETTI DI ATTI LEGISLATIVI DELL’UNIONE EUROPEA:
– Atto COM(2020) 563 (legge europea sul clima); relatore: Ferrazzi
– Ddl 1131 e connessi (rigenerazione urbana); relatori: Mirabelli e Paola Nugnes

XIV COMMISSIONE – POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 13 gennaio: ESAME DI PROGETTI DI ATTI LEGISLATIVI DELL’UNIONE EUROPEA:
– COM (2020) 563 def. (Quadro per il conseguimento della neutralità climatica e che modifica il regolamento (UE) 2018/1999 (Legge europea sul clima)
– COM(2020) 652 def. (Programma generale di azione dell’Unione per l’ambiente fino al 2030) – Rel. BOTTO