Appuntamenti

Ambiente ed energia, i lavori delle commissioni di Camera e Senato

Milleproroghe

Gli appuntamenti su energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dal 18 al 22 gennaio

CAMERA

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI E COMUNITARI

Giovedì 21 gennaio: Audizione in videoconferenza del dottor Carlo Tamburi, direttore Italia di ENEL, sull’azione internazionale dell’Italia per l’attuazione dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e sull’efficacia del quadro normativo nazionale e del sistema italiano di cooperazione.

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 19 gennaio: Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi, (atto n. 227), di rappresentanti della Confederazione Italiana Piccola e Media Impresa (CONFAPI).

Schema di decreto legislativo recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi (seguito esame atto n. 227 – rel. per la VII Commissione: Rossi; rel. per la VIII Commissione: Deiana).

Mercoledì 20 gennaio: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica ellenica sulla delimitazione delle rispettive zone marittime, fatto ad Atene il 9 giugno 2020 (seguito esame C. 2786 Governo – rel. Zolezzi).

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’individuazione degli interventi infrastrutturali ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32 (seguito esame atto n. 236- rel. per la VIII commissione: Pezzopane; rel. per la IX commissione: Scagliusi).

SENATO

X COMMISSIONE – INDUSTRIA, COMMERCIO, TURISMO

Martedì 19 gennaio: Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 (razionalizzazione, trasparenza e struttura di costo del mercato elettrico ed effetti in bolletta in capo agli utenti) di:
– Legambiente
– Greenpeace
– WWF
– Federconsumatori

Mercoledì 20 gennaio: Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 di Italia Solare.

Giovedì 21 gennaio: Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 della Federazione ANIE.