Advertisement vai al contenuto principale
Piano Mattei

Ambiente ed energia, i lavori delle commissioni di Camera e Senato

Gli appuntamenti su energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dal 18 al 22 gennaio

CAMERA

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI E COMUNITARI

Giovedì 21 gennaio: Audizione in videoconferenza del dottor Carlo Tamburi, direttore Italia di ENEL, sull’azione internazionale dell’Italia per l’attuazione dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e sull’efficacia del quadro normativo nazionale e del sistema italiano di cooperazione.

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 19 gennaio: Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi, (atto n. 227), di rappresentanti della Confederazione Italiana Piccola e Media Impresa (CONFAPI).

Schema di decreto legislativo recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi (seguito esame atto n. 227 – rel. per la VII Commissione: Rossi; rel. per la VIII Commissione: Deiana).

Mercoledì 20 gennaio: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica ellenica sulla delimitazione delle rispettive zone marittime, fatto ad Atene il 9 giugno 2020 (seguito esame C. 2786 Governo – rel. Zolezzi).

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’individuazione degli interventi infrastrutturali ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32 (seguito esame atto n. 236- rel. per la VIII commissione: Pezzopane; rel. per la IX commissione: Scagliusi).

SENATO

X COMMISSIONE – INDUSTRIA, COMMERCIO, TURISMO

Martedì 19 gennaio: Audizioni informali (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 (razionalizzazione, trasparenza e struttura di costo del mercato elettrico ed effetti in bolletta in capo agli utenti) di:
– Legambiente
– Greenpeace
– WWF
– Federconsumatori

Mercoledì 20 gennaio: Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 di Italia Solare.

Giovedì 21 gennaio: Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’affare assegnato n. 397 della Federazione ANIE.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su