Appuntamenti

Ambiente ed energia, i lavori delle commissioni di Camera e Senato

commissioni camera senato

Gli appuntamenti su energia e ambiente per le commissioni di Camera e Senato nella settimana dal 30 novembre al 4 dicembre

CAMERA

VI COMMISSIONE – FINANZE

Martedì 1° dicembre: Modifiche al decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2013, n. 90, in materia di agevolazioni fiscali per favorire la diffusione dei veicoli alimentati ad energia elettrica (seguito esame C. 1973 Fragomeli – Rel. Fragomeli). Sono previste votazioni.

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 1° dicembre: Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare per l’anno 2020, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (esame atto n. 218 – rel. Fregolent). Non sono previste votazioni.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE sul rapporto per il 2020 “Il recupero e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio: una stima dell’impatto delle misure di incentivazione”.

Mercoledì 2 dicembre: Alla XIV Commissione: Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2019-2020 (esame emendamenti C. 2670 Governo – rel. Federico). Sono previste votazioni.

Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare per l’anno 2020, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (seguito esame atto n. 218 – rel. Fregolent). Sono previste votazioni.

X COMMISSIONE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO

Mercoledì 2 dicembre: Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento per l’individuazione degli attivi di rilevanza strategica nei settori dell’energia, dei trasporti e delle comunicazioni (esame Atto n. 220 – Rel. per la IX Commissione: Nobili; Rel. per la X Commissione: Chiazzese). Non sono previste votazioni.

SENATO

X COMMISSIONE – INDUSTRIA, COMMERCIO, TURISMO

Giovedì 3 dicembre: Audizione informale (videoconferenza) nell’ambito dell’Atto del Governo n. 200 (sicurezza dell’approvvigionamento di gas) di Snam S.p.A.

XIII COMMISSIONE – TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI

Martedì 1° dicembre: Audizione del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare sugli aspetti di interesse della Commissione relativi all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Atto del Governo n. 218 (riparto fondi del Ministero dell’ambiente); relatore: Quarto.