Advertisement Skip to content
Bei

Clima, Copeam e Bei: al via corso di formazione per giornalisti

L’iniziativa congiunta nasce dopo quattro anni di collaborazione tra Copeam e la Bei, con l’obiettivo di sensibilizzare i professionisti dell’informazione

Un corso di e-learning per giornalisti per migliorare le competenze giornalistiche nel campo dei cambiamenti climatici: questo è l’obiettivo del progetto sviluppato dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e da Copeam. La formazione professionale gratuita sarà aperta ai giornalisti provenienti dai Paesi partner mediterranei e dai Paesi balcanici e sarà disponibile in inglese e arabo sulla piattaforma didattica dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, partner del progetto.

QUATTRO ANNI DI COLLABORAZIONE

Questa nuova iniziativa congiunta nasce dopo quattro anni di collaborazione tra Copeam e la Bei, con l’obiettivo di sensibilizzare i professionisti dell’informazione sulle attuali sfide ambientali e climatiche e di aumentare le competenze di reportistica in questo campo.

IL PROGRAMMA

Il programma sarà composto da lezioni video, esercitazioni e materiale formativo di supporto fornito dai due principali formatori nominati: Ahmed Kandil, responsabile del programma di studi sull’energia presso il Centro di studi politici e strategici di al-Ahram al Cairo e Kevin Burden, ex corrispondente della BBC ed esperto internazionale di giornalismo scientifico. Diversi contributi “dal campo” daranno inoltre la parola ad accademici, esperti e professionisti senior che lavorano nel campo della comunicazione scientifica, tra cui esperti del Reuters Institute for the Study of Journalism (Università di Oxford) e del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC). Una sessione finale di domande e risposte, aperta a tutti i beneficiari, sarà organizzata online al termine del corso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su