Fact checking e fake news

Coronavirus, il messaggio di Sogin e Nucleco: “Insieme ce la faremo”

sogin

Il videomessaggio di Sogin è rivolto a tutti i cittadini, specialmente a medici, infermieri e operatori socio-sanitario che combattono il coronavirus in prima linea
“In questi giorni difficili per il nostro Paese, abbiamo realizzato un messaggio di incoraggiamento che esprima la solidarietà e la vicinanza del Gruppo Sogin a chi combatte l’emergenza sanitaria in prima linea, ribadendo il nostro impegno a garantire la sicurezza dei siti nucleari italiani in decommissioning”. È quanto si legge sul sito di Sogin e Nucleco, in una didascalia che accompagna un videomessaggio realizzato dalle due società italiane. “A voi medici, infermieri e operatori socio-sanitario che combattete questa guerra in prima linea vogliamo far arrivare la nostra vicinanza e il nostro incoraggiamento. A tutti vogliamo dire che noi ci siamo e insieme, uniti, ce la faremo”, le parole del video.

Sogin è responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani e della gestione e messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare; Nucleco fa parte del Gruppo Sogin ed è leader in Italia nel campo dei servizi radiologici, nella gestione dei rifiuti radioattivi e nelle attività di decontaminazione e bonifica di impianti nucleari e siti industriali.