Sostenibilità

Cosa ne pensano i consumatori di Tesla

tesla

L’ultima indagine di Consumer Reports rivela che sono Mazda, Toyota e Lexus sono le auto più affidabili

Nonostante l’aumento delle vendite di veicoli elettrici e il numero crescente di fan devoti, i produttori di auto elettriche continuano a sperimentare difficoltà crescenti e le loro auto non hanno ottenuto un punteggio molto buono nell’ultimo sondaggio sull’affidabilità di Consumer Reports, una rivista statunitensi pubblicata dal 1936 da Consumers Union, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a test imparziali sui prodotti e consigli orientati verso il consumatore.

COSA DICE L’INDAGINE

L’indagine ha mostrato che i membri di Consumer Reports, che hanno condiviso la loro esperienza con 329.000 veicoli, hanno riscontrato problemi con Tesla Model Y, Audi E-Tron e Kia Niro EV.

Consumer Reports ha quindi escluso l’Audi E-Tron e la Kia Niro dalle auto consigliate, mentre la Model Y non ha guadagnato la raccomandazione nonostante abbia ottenuto un punteggio buono nei test della rivista.

Audi e Kia hanno ammesso a Consumer Reports di essere a conoscenza dei problemi sollevati dai consumatori e hanno iniziato ad affrontarli, mentre Tesla non ha risposto alla richiesta di commentare i risultati dei consumatori.

Secondo gli ultimi dati di Consumer Reports, i veicoli elettrici potrebbero avere più problemi per i consumatori perché le loro piattaforme sono generalmente nuove, così come le tecnologie.

“Ci sono molte nuove auto che hanno problemi di affidabilità perché utilizzano una nuova trasmissione, un sistema di infotainment o altri componenti non collaudati. Nella maggior parte dei casi, ci vuole un po’ di tempo per sistemare tutto, come sa chiunque abbia mai acquistato la prima versione di un’auto “, ha detto Jake Fisher, direttore senior del CR’s Auto Test Center.

LE MIGLIORI

Tuttavia, non tutti i veicoli elettrici sono stati trovati problematici. Secondo il sondaggio, il Bolt EV è uno dei modelli più affidabili di Chevrolet. Chevy Bolt, tuttavia, non ha tante funzionalità come Tesla Model S e Model X, che hanno avuto problemi più continui, ha detto Consumer Reports.

Nella classifica delle case automobilistiche che producono le auto più affidabili, classificata in base all’affidabilità prevista in base ai sondaggi dei membri di Consumer Reports, Tesla si colloca al 25esimo posto, in calo di due posizioni rispetto al sondaggio precedente. Mazda, Toyota e Lexus sono le auto più affidabili, secondo i sondaggi Consumer Reports.