Appuntamenti

Cosa sono i Ppa, domani il webinar di Confindustria Brescia

Gse

Tra gli interventi Giuseppe Pasini, Giovanni Marinoni Martin, Enrico Falck e Antonio Gozzi

Il Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Confindustria Brescia organizza un webinar intitolato “Le energie rinnovabili al servizio delle imprese manifatturiere: Power Purchase Agreement”, in programma domani dalle ore 16.30. Dopo gli interventi di apertura di Giuseppe Pasini (Presidente Confindustria Brescia) e Giovanni Marinoni Martin (Presidente Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Confindustria Brescia), sono attesi i contributi di importanti esponenti dell’imprenditoria italiana che si confronteranno sul tema”. È quanto riporta il Corriere della Sera edizione Brescia.

Il webinar analizzerà il ruolo strategico dei Power Purchase Agreements, non solo in termini di efficientamento e di risparmio economico ma, soprattutto, in termini di sostenibilità dei processi produttivi delle aziende energivore, e che vedrà l’acciaio protagonista con diversi relatori di primo piano.

Dopo gli interventi di apertura di Pasini e Marinoni Martin, sono attesi i contributi di importanti esponenti dell’imprenditoria italiana, tra cui Antonio Gozzi, presidente del Gruppo Duferco, che parlerà del ruolo strategico dei Power Purchase Agreements e dell’approvvigionamento energetico.

Moderati dal direttore generale di siderweb Lucio Dall’Angelo, interverranno anche: Enrico Falck, presidente di FALCK RENEWABLES, Roberto De Miranda, Comitato Esecutivo di ORI Martin, e Carmine Marzano, Programme Officer – Industry Carbon footprint – European Commission DG Research and Innovation.